3) Un destino diverso
Nata in una famiglia immersa nella musica, con una madre musicista e un padre proprietario e manager di una casa discografica, la Moss ha vissuto da sempre in questo mondo. Proprio per questo il suo destino sarebbe dovuto essere un altro: fare la ballerina professionista. Infatti ha studiato balletto alla School of American Ballet di New York. L’attrice ha dichiarato al giornale The Guardian:
“Sono cresciuta con la musica classica, ho amato il balletto che ho studiato per ben 10 anni.”
4) Attrice e non solo
Elisabeth Moss ha costruito una carriera invidiabile soprattutto grazie alla sperimentazione di diversi ambiti, come il doppiaggio e soprattutto la produzione. Ci è giunta la notizia della fondazione di una nuova agenzia di produzione, la Love & Squalor Pictures, con Lindsey McManus, di cui si è detta molto fiera ed entusiasta. Ma prima di questa novità, l’abbiamo già vista impegnata come produttrice nella serie The Handmaid’s Tale che ha consolidato il suo successo. La donna ha, infatti, partecipato a tutte le fasi della lavorazione, scegliendo il cast e persino parte dei costumi. Inoltre, ha raccontato di aver visitato la fabbrica in cui sono state realizzate le ormai celebri tuniche rosse indossate dalle ancelle nella serie, tra cui June Osborne da lei interpretata.
5) La sua passione per i fiori
In un’intervista per US Magazine, l’attrice ha confessato che adora i fiori e che uno dei suoi sogni è sempre stato quello di aprire un suo negozio in cui poterli vendere. Riuscite ad immaginare voi Elisabeth Moss fioraia che vi consiglia qual è il fiore che fa al vostro caso?