6) I ruoli femminili complessi sono la sua ossessione
La talentuosa Moss ha dichiarato di prediligere l’interpretazione di ruoli articolati e complessi. È proprio questo, secondo il suo parere, a rendere il suo lavoro così interessante. Interpretare ruoli scontati e piatti non fa proprio al caso suo. Anzi, spera di poter dare vita a personaggi che le permettano di esplorare e scandagliare aspetti nuovi e inusuali della psiche umana. L’attrice vuole calarsi in personaggi difficili da restituire e riuscire ad interpretarli in maniera convincente. Riuscire a farli percepire come reali, nonostante il pubblico non abbia elementi in comune con loro.
7) Sì, viaggiare
Tra le cose che più appassionano ed entusiasmano Elisabeth Moss c’è l’idea di poter viaggiare da sola alla scoperta del mondo.
Questa sembra essere la sua principale fonte di relax nei momenti più intensi di lavoro. Finito di girare Mad Men, la serie di AMC che l’ha vista protagonista dal 2007, infatti, ha deciso di fuggire a Capri per riprendersi dallo stress delle riprese. Un vero toccasana che le consente di recuperare le energie e ripartire alla grande.