Vai al contenuto
Home » The Handmaid's Tale

Gli attori di The Handmaid’s Tale: chi tra loro è amico nella vita reale?

the handmaid's tale
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Pochissime serie sono destinate ad avere un impatto sul mondo reale come The Handmaid’s Tale, che ormai prossima alla sua conclusione si può definire una delle serie più influenti e importanti nella storia della televisione. A fronte di un’esposizione mediatica enorme a livello globale della serie e allo status di attori di primo livello raggiunto da molti dei membri del cast, in realtà la maggior parte di coloro che hanno preso parte alla serie come interpreti restano persone estremamente riservate, che tengono la loro vita privata lontanissima dalle telecamere.

Per questa ragione, anche tuffandosi a fondo negli account social personali del cast, è molto difficile scoprire qualcosa sulla vita personale degli attori di The Handmaid’s Tale. Dai profili Instagram di Elisabeth Moss, Yvonne Strahovski o Max Minghiella possiamo vedere diversi dietro le quinte dal set di The Handmaid’s Tale, che spesso includono foto degli altri membri del cast e che suggeriscono un rapporto amichevole tra di loro, ma raramente si trovano video e scatti riguardanti la loro vita privata. Anche le interviste in cui gli attori parlano del loro rapporto con i loro colleghi sul set della serie Hulu scarseggiano, perché viste le importanti tematiche affrontate in The Handmaid’s Tale e le performance attoriali di altissimo livello che la serie richiede, giustamente nel corso degli incontri con la stampa ciò che si discute di solito riguarda poco la vita privata degli attori e molto più di frequente il loro rapporto con la serie e i temi che affronta.

Tuttavia, sebbene non si trovino molte testimonianze dirette delle amicizie nate sul set di The Handmaid’s Tale, cercando di indagare quanto più a fondo tra profili privati, commenti e interviste abbiamo cercato di capire chi tra i membri del cast abbia un rapporto privilegiato. Sembrerebbe che in generale sul set regnino rispetto e armonia, ma oltre alla relazione professionale chi ne ha sviluppata una personale?

Elisabeth Moss è ammirata da tutti sul set e pare avere un legame di amicizia speciale con alcune delle sue colleghe ancelle.

Come abbiamo già visto, è difficile trovare interviste o scatti del cast di The Handmaid’s Tale che riguardino altro che non sia la serie o altri impegni professionali. Alcune foto e soprattutto le didascalie che le accompagnano sembrerebbero però lasciare intuire un legame che va oltre quello professionale tra Elisabeth Moss e le colleghe Samira Wiley (Moira), Yvonne Strahosvski (Serena Joy), Madeline Brewer (Janine) e McKenna Grace (Esther). Poco o nulla si sa invece della sua relazione con Alexis Bledel, l’interprete di Emily che ha lasciato la serie dopo la quarta stagione e che fin dai tempi di Una mamma per amica si è distinta per mantenere la sua vita al di fuori del lavoro lontanissima dalle telecamere (tanto da non essere presente sui social).

Yvonne Strahosvki, che in The Handmaid’s Tale interpreta la nemesi della June di Elisabeth Moss, in un’intervista a The Insider ha raccontato che il rapporto con la collega è ben diverso da quello tra i loro personaggi. “Lavorare con lei è meraviglioso” ha rivelato Strahovski, che poi ha proseguito “Ho un grande rispetto per lei, come tutti sul set. […] Ci divertiamo moltissimo a portare in scena tutte le complessità del rapporto (tra June e Serena) e sperimentare coi nostri personaggi è una delle cose più divertenti sul set”. Ancora una volta, sebbene abbia riservato parole di grande rispetto per la collega, poco viene rivelato sul rapporto tra le attrici fuori dal set.

the handmaid's tale
Elisabeth Moss, Alexis Bledel, Samira Wiley

Qualche notizia in più sui rapporti di amicizia tra i membri del cast la possiamo ottenere grazie a Madeline Brewer, la splendida interprete di un personaggio così complesso come quello di Janine, che tra tutti è la più attiva su Instragram. Nei diversi scatti dietro le quinte condivisi dall’attrice possiamo osservare come compaiano spessissimo non soltanto Elisabeth Moss, con la quale ha condiviso lo scena migliaia di volte e che ha anche diretto diversi episodi delle ultime stagioni, ma soprattutto con il giovanissimo astro nascente di Hollywood McKenna Grace, che in The Handmaid’s Tale interpreta divinamente un ruolo quasi impossibile come quello di Esther. Dalle foto, dalle didascalie e dai commenti presenti sui profili social di Brewer possiamo notare come il rapporto di stima professionale tra l’attrice e le sue colleghe ancelle (Elisabeth Moss e McKenna Grace su tutte), si sia trasformato anche in un legame di amicizia e supporto reciproco, che in parte rirende quello di solidarietà meravigliosa tra i loro personaggi.

Inoltre, sembra essersi stabilito uno splendido legame di amicizia tra O.T. Fagbenle (Luke), la moglie televisiva Elisabeth Moss e l’interprete di Moira Samira Wiley. I tre, che in The Handmaid’s Tale formano una famiglia atipica ma unitissima, posano spesso per divertenti dietro le quinte insieme e grazie al molto tempo trascorso insieme sul set sembrano avere imparato a conoscersi e apprezzarsi anche fuori dal lavoro. Sul profilo Instagram di Fagbenle compare anche di frequente il suo “rivale” in amore Max Minghiella (Nick), spesso in scatti che comprendono anche Elisabeth Moss. In occasione del compleanno di quest’ultima lo scorso 10 novembre, O.T. ha pubblicato un video dolcissimo in cui lui e Max Minghiella portano dei fiori e cantano tanti auguri alla loro June, una testimonianza tenera e spontanea che dimostra come il loro rapporto vada ben oltre quello di semplici colleghi.

Max Minghiella ha anche rivelato che lavorare con Elisabeth Moss è la sua cosa preferita di The Handmaid’s Tale, perché l’attrice è tra le interpreti più talentuose del mondo, ma ancora una volta al di là della stima professionale l’attore si è sbilanciato pochissimo sul loro rapporto fuori dal set.

Inoltre, sebbene gli scatti che li comprendono siano più rari, spulciando i profili Instagram del cast si può osservare come anche Joseph Finnies (Fred Waterford, che proprio come Alexis Bledel si tiene lontano dai social) e Bradley Whitford (Joseph Lawrence) siano spesso presenti negli scatti di membri del cast quali Max Minghiella, O.T. Fagbenle ed Elisabeth Moss. Anche in questo caso però, non ci sono particolari dichiarazioni né testimonianze del loro rapporto con il cast fuori dal set, qualcosa che ormai abbiamo notato essere lo standard quando si tratta del cast di The Handmaid’s Tale.

Infatti, visto l’impatto della produzione Hulu e l’attualità dei temi trattati, non stupirà nessuno che solo raramente nelle interviste ai membri del cast si parli di altro che non sia quanto visto sul piccolo schermo e, dato che quasi tutti gli attori usano i loro profili social pubblici solo per lavoro, al di là dei diversi scatti dietro le quinte c’è davvero poco dei legami tra di loro che possiamo conoscere con certezza. In ogni caso, sembra che sul set di The Handmaid’s Tale regni un clima di profondo rispetto e stima reciproca e che, sebbene non siano mostrati sotto i riflettori, siano nati rapporti di amicizia reali tra diversi membri del cast.

10 dettagli maniacali che dimostrano ancora una volta quanto sia straordinaria The Handmaid’s Tale