Vai al contenuto
Home » The Handmaid's Tale » La classifica dei 10 migliori episodi di The Handmaid’s Tale secondo IMDb

La classifica dei 10 migliori episodi di The Handmaid’s Tale secondo IMDb

The Handmaid's Tale
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

6) First Blood (2×06)

The Handmaid's Tale

Le donne sono le protagoniste di The Handmaid’s Tale e First Blood ce lo dimostra.

Come vediamo nei flashback Serena è la vera leader del movimento. In quell’America libera ma non disposta ad ascoltare, diventa un simbolo insieme al marito. E i simboli sono pericolosi perché fanno iniziare le rivoluzioni. Quella di Serena, però, le fa perdere tutto, togliendole il suo potere. Ora capiamo i suoi scontri con Zia Lydia e le prove di forza con Offred. Lei, spezzata da una pallottola, frustrata perché i suoi sogni sono realizzati da altri, esercita su chi può quel poco di potere che ancora possiede.

Si è messa in catene con le sue stesse mani, suddita del suo stesso regno. Schiava come Alma che al grido di “Servitù v*ffanculo” dà il via alla rivoluzione. A costo della vita.

Schiava come Eden, perfetto contraltare di Serena. Una bambina costretta a crescere senza sapere come fare, senza comprendere le relazioni tra adulti. Eppure lo sa che così non va bene e quella consapevolezza emerge in due sussulti affidati al tremito della mano. Soprattutto nell’atto sessuale con Nick c’è il riconoscimento di quanto sia innaturale. Rendendolo difficile da guardare.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10