Vai al contenuto
Home » The Handmaid's Tale » La classifica dei 10 migliori episodi di The Handmaid’s Tale secondo IMDb

La classifica dei 10 migliori episodi di The Handmaid’s Tale secondo IMDb

The Handmaid's Tale

4) Night (1×10)

The Handmaid's Tale

Il finale della prima stagione si ferma ai piedi del podio. Non c’è un attimo di respiro in Night, un episodio che mostra perfettamente le contraddizioni di Gilead. Di quella nazione che verrà salvata dalle donne fertili che però sono considerate impure. Un dualismo che troviamo anche nei personaggi. Non sono mai totalmente buoni o cattivi. Serena è una fondatrice dello Stato ma deve sottostare a un marito incapace. Vuole disperatamente essere madre, eppure minaccia la vita di Hannah se June farà del male a “suo” figlio. Offred è fragile e sottomessa ma allo stesso tempo sfida l’autorità perché pervasa da un sentimento di potenza. Non può essere toccata: ora è incinta.

E lo sa quando si erge a difesa di Janine. Non può permettere che venga lapidata. Gilead ha reso le Ancelle tutte uguali: sarebbe come uccidere se stesse in un’azione che le distruggerebbe come donne. Ecco il primo vero atto rivoluzionario e quel “I’m sorry, Aunt Lydia” assume una sfumatura totalmente diversa.

L’emozione continua quando Moira raggiunge finalmente il Canada. Impossibile non venir coinvolti, trasportati da quello che la donna sente.

È libera, è viva e può respirare nuovamente.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10