Vai al contenuto
Home » The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale 2×09 – Recensione free-spoiler IN ESCLUSIVA

The Handmaid's Tale
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

A cinque episodi dalla fine della seconda stagione, The Handmaid’s Tale non smette di dispensare qualità. Noi di Hall of Series abbiamo avuto il privilegio di visionare in esclusiva gli episodi finali e vi aggiorneremo settimanalmente sulla puntata in programma con anticipazioni mirate.

A partire dalla 2×09 che sarà rilasciata domani sera in America e potremo avere a disposizione su TIMvision, in italiano, già nella giornata di giovedì. Cosa dobbiamo aspettarci da questo nono appuntamento di stagione? Scopriamolo insieme con un’analisi tassativamente free-spoiler che accrescerà il vostro hype. Pronti?

The Handmaid's TaleNel precedente episodio (qui la recensione) abbiamo avuto modo di analizzare il ritorno alla normalità delle due grandi protagoniste di questa stagione, June e Serena. Nel prossimo appuntamento scopriremo come questa normalità inizi ad andare stretta a entrambe, sempre più accomunate dal senso di oppressione e prigionia che Gilead trasferisce loro.

Come già sappiamo dal trailer, il motore dell’azione sarà un viaggio diplomatico in Canada che vedrà Serena affiancare Fred. La missione darà la possibilità di originare importanti incroci di personaggi ma anche di mettere in luce le contraddizioni che pure investono il “mondo libero”. In pochi ma significativi frame avremo modo di assaporare le ipocrisie che per prime avevano indotto Serena a voler ripensare quel mondo.

La donna ora però è sempre più isolata e avulsa dal meccanismo di cui si era fatta promotrice. Rappresentatività puramente formale avrà in Canada dove non mancherà di tentennare di fronte alla possibilità di un cambiamento decisivo.

Straordinario come sempre il simbolismo che emerge in ogni scena e in piccoli dettagli che aiuteranno a inquadrare ancora meglio l’asfissiante condizione di donna imprigionata in un ruolo di rappresentanza, nel caso di Serena. Altra prova recitativa superlativa per Elisabeth Moss che con incredibile naturalezza passa dalla sorpresa, alla rabbia, alla sottile malizia. Una pesante rivelazione la costringerà alla ricerca di inaspettati alleati mentre scopriremo una trascinante verità nascosta di un personaggio finora con forte e quasi unica connotazione negativa.The Handmaid's Tale

Tanta carne al fuoco per questa puntata di The Handmaid’s Tale che arricchisce e potenzia ulteriormente la narrazione in vista del gran finale. Non resta che attendere e rimanere estasiati ancora una volta.

Non perdete le nostre recensioni post episodio che ci accompagneranno fino al gran finale!

Un ringraziamento particolare a TIMvision che ci ha permesso di visionare gli episodi e regalare a voi lettori anticipazioni esclusive.

LEGGI ANCHE – The Handmaid’s Tale: tutte le recensioni