Episodio 2: “L’allievo”
La seconda puntata si apre con un nuovo fantasma: il bambino. Si tratta di un fantasma che inizia a mostrarsi a Flora e a cui lei dona il volto di una vecchia bambola. Quando Dani scende in cantina per recuperare la signora del lago, si nota una figura muoversi in mezzo a un mucchio di bambole.
Poco dopo il bambino compare in fondo al corridoio del primo piano, nascosto dietro a un mobiletto, mentre Flora e Dani stanno cercando Miles. E, qualche scena dopo, quando Dani scende al pianoterra, lo si può intravedere sullo sfondo, intento a osservare i movimenti della tata.
Un’altra scena inquietante della seconda puntata vede Owen e Hannah in cucina a mangiare e chiacchierare. Sicuramente a moltissimi di voi sarà sfuggito, ma in basso a destra ci sono due mani che sbucano da sotto al tavolo. Dalle maniche, possiamo supporre che si tratti sempre del bambino.
In quest’episodio, però, fa nuovamente capolino anche il dottore. Prima lo vediamo acquattato in giardino mentre Owen porta fuori delle bibite ad Hannah e Jamie. E subito dopo dentro casa, in fondo al corridoio, mentre Jamie passa con dei secchi.
Più tardi, invece, mentre Dani, Miles e Flora giocano a nascondino, lo troviamo nascosto tra le ombre di una delle tantissime stanze della villa.
Poi Dani se lo ritrova davanti quando si affaccia in una stanza per cercare i bambini. Sembra assurdo che non l’abbia visto, ma probabilmente era ben celato dall’oscurità.
In questa stessa sequenza, alle spalle di Dani nella penombra vediamo il fantasma della signorina Jessel, la tata che, prima di lei, aveva badato a Miles e Flora.
E infine, l’ultimo fantasma nascosto in quest’episodio è quello di Peter Quint, che continua ad aggirarsi lungo il perimetro della casa, comparendo riflesso in una finestra.