Vai al contenuto
Home » The Haunting of Bly Manor » 10 motivi per amare la ruvida Jamie di The Haunting of Bly Manor

10 motivi per amare la ruvida Jamie di The Haunting of Bly Manor

The Haunting Of Bly Manor

9) La vera protagonista di The Haunting of Bly Manor è lei, non Dani

The Haunting of Bly Manor

All’apparenza questo non sembra un motivo in più per amarla, ma pensandoci bene nasconde una verità che ci spiega perché, in realtà, lo è.

Fin da subito Dani conquista il posto di protagonista: il suo passato viene spiegato, apre le vicende della serie, inizia un nuovo cammino della sua vita e alla fine si rapporta a Jamie, che sembra una sua subordinata. Ma andando avanti con le puntate tutto cambia e il carattere – ci tocca dirlo, anonimo – di Dani viene superato dalla personalità dirompente e forte di Jamie. La misura di tutte le cose è proprio lei, e sarà lei a conquistarsi il posto di vera protagonista della storia, e non per ragioni legate alla sua identità nel presente, ma perché sarà Jamie a collegare tutto il puzzle.

Non ci ha mai abbandonati, guidandoci sempre durante il racconto con una malinconia devastante che ha reso The Haunting of Bly Manor una storia d’amore. Il successo della seconda stagione risiede almeno in buona percentuale nella scelta – da parte degli autori – di presentare la vera protagonista soltanto a metà stagione facendoci, pian piano, innamorare di lei. Come se ci avessero fatto fare un viaggio che all’ultimo giorno ci regalasse sorprese e posti da scoprire, facendoci desiderare di non andare mai più via.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10