Vai al contenuto
Home » The Haunting of Hill House

8 scene horror delle Serie Tv che si sono stampate nel nostro cervello

The Haunting of Hill House

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Apparizioni demoniache, cappi al collo e raccapriccianti automutilazioni ci accompagnano in questo percorso tra le scene di terrore più sconvolgenti in assoluto. Quelle scene, cioè, che mai e poi mai riusciremo a toglierci dalla mente. E il tema sarà anche occasione per analizzare questi momenti e tentare di carpirne la forza iconica che li ha resi così devastanti per la nostra psiche. Non mancherà la recentissima The Haunting of Hill House che si è inserita a pieno titolo tra i migliori prodotti horror della tv grazie a qualcosa che l’ha resa unica. Siete pronti ad affrontare i vostri peggiori incubi?

1) Hannibal – Autocannibalismo

Hill House

Violenza inaudita ma anche raffinatissima, marchio di fabbrica di Bryan Fuller. Nella 2×12, ancora una volta, realtà, sogno e apparenza ammantata di simbolismo si fondono in un viaggio negli abissi umani di rara tensione. Al culmine di questo percorso, una scena che nella sua calma apparenza svela un orrore tremendo. Mason che asporta e si ciba del suo stesso naso è l’apoteosi dell’irrazionale e del ridicolo. Una scena disturbante che ci colpisce nel profondo e ci accompagna a lungo nelle nostre più angosciose paure interiori.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8