Vai al contenuto
Home » The Haunting of Hill House

The Haunting of Hill House, Abigail è stata rapita dai Dudley: la teoria che viaggia su Reddit

The Haunting of Hill House
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Amiamo Reddit per il modo in cui teorie pazzesche riescono a infilarsi nella nostra mente e diventare quasi reali. Quasi, appunto. Questa volta è il turno di una teoria che coinvolge The Haunting of Hill House. In questa prima stagione della serie Netflix, che ha avuto il via il 12 ottobre scorso, la famiglia Craine lotta contro i fantasmi del passato (in tutti i sensi). Un’altra famiglia protagonista della serie è la famiglia Dudley.

I Dudley hanno lavorato a Hill House per molto tempo e sono sempre stati consapevoli della pericolosità della casa. Anche loro vittime di una tragedia, dovuta a Hill House, hanno perso la loro prima figlia. Successivamente hanno avuto Abigail, la compagna di giochi di Luke da piccolo. La teoria di questa fan suggerisce che in realtà la bambina non sia figlia dei Dudley ma che sia stata rapita.

The Haunting of Hill House

La cosa principale che i fan hanno notato è che la bambina non somiglia affatto ai genitori. Il casting della serie è stato pressoché perfetto, quindi sembra strano che avessero una figlia dai capelli biondi e dagli occhi blu. Questo, per l’utente Reddit che ha partorito la teoria, è solo uno dei tasselli che l’ha indotto a pensare che in realtà Abigail non doveva essere lì a Hill House.

Il primo istinto del signor Dudley è stato quello di dire a Hugh di non chiamare la polizia quando ha scoperto della morte della figlia. Una reazione davvero anomala per un genitore che ha visto suo figlio morire. Quello che avrebbe più senso sarebbe non denunciare la morte per proteggere sua moglie per aver rapito un bambino. I Dudley avevano scelto di vivere nell’anonimato, tenere Abigail lontano da occhi indiscreti continuando a occuparsi di una casa di cui erano terrorizzati. Per paura che qualcuno potesse rivendicare una figlia?

Ma cosa porterebbe due genitori a rubare un bambino? L’ideatore della teoria da anche una spiegazione a questo: “Un grande tema dello spettacolo è lo studio dei diversi modi in cui il dolore funziona. Perdere un figlio può far sì che le persone facciano cose che normalmente non considererebbero. E quel comportamento sarebbe amplificato solo lavorando in una casa malvagia”.

Voi cosa ne pensate? Avete qualche altra teoria in merito a The Haunting of Hill House?

LEGGI ANCHE – The Haunting of Hill House, il creatore della serie aveva in mente un finale molto più crudele