American Gods
Libro: American Gods di Neil Gaiman
Dopo essere stato in prigione per tre anni, Shadow Moon (Ricky Whittle) finalmente è libero. L’incontro con il misterioso Mr. Wednesday (Ian McShane) lo farà entrare in un mondo onirico, popolato da vecchi e nuovi dei in lotta tra loro.
La serie tv della Starz, ideata da Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (Everwood), apporta cambiamenti nella trama e nel destino di alcuni personaggi rispetto al libro di Gaiman. La data della seconda stagione è stata rilasciata (insieme al primo trailer): American Gods tornerà il 10 marzo 2019.
Big Little Lies
Libro: Piccole grandi bugie di Liane Moriarty
Big Little Lies nasce dal romanzo della Moriarty, ambientato in una cittadina di provincia. Racconta il rapporto d’amicizia tra Madeline, Jane e Celeste, le cui vite vengono scosse da un omicidio.
La serie tv vanta attori di grande calibro, quali Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Shailene Woodley, Laura Dern e Alexander Skarsgård, tutti nominati agli Emmy Awards. Inizialmente pensata come una miniserie, la HBO ha deciso di ordinare una seconda stagione, nella quale vedremo anche Meryl Streep.
Mr. Mercedes
Libro: Mr. Mercedes di Stephen King
Dai romanzi di Stephen King, influenzati da scrittori come Shirley Jackson (autrice di The Haunting of Hill House) sono nati numerosi adattamenti letterari (pensiamo a It e Misery non deve morire) e altri ancora ne nasceranno. Mr. Mercedes, definito da King come il suo primo romanzo hard boiled, è il primo volume di una trilogia, seguito da Chi perde paga e Fine turno.
Nel cast della serie tv troviamo Brendan Gleeson e Harry Treadway nei panni rispettivamente di Bill Hodges e di Brady Hartsfield. La serie tv ha due stagioni (e una terza in programma): la prima risulta molto fedele al libro da cui è tratta, la seconda se ne discosta.