Vai al contenuto
Home » The Mandalorian

Ufficiale! Baby Yoda non si chiama Baby Yoda e ha un vero nome

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Mandalorian ha fatto impazzire tutto il mondo, e l’Italia con praticamente tre mesi di anticipo, non tanto per la trama, per eventuali collegamenti, easter egg o altro legato al mondo di Star Wars (anche se un attore del cast della serie si è scagliato contro l’ultimo film, qui la vicenda), ma grazie a un piccolo esserino verde e tremendamente tenero, ribattezzato dal popolo del Web come Baby Yoda.

the mandalorian

Se sul suo sesso già erano state date risposte (Baby Yoda è un maschietto), sulla sua famiglia e sul suo nome invece non si era ancora espresso nessuno. Tanto che nelle puntate di The Mandalorian il protagonista si riferisce a lui nominandolo solamente il bambino o il piccolo“.

Dunque non è colpa nostra se ci stiamo ostinando a chiamarlo in quel modo!

In soccorso del piccoletto giunge direttamente il regista del final season Taika Waititi (Thor: Ragnarok), nonché doppiatore di IG-11, il droide balia di Baby Yoda, rispondendo direttamente, e senza tanti giri di parole, a Kyle Buchanan del New York Times.

Qui la dichiarazione in seguito all’interazione col regista neozelandese di Buchanan:

Ho parlato con Taika Waititi riguardo a Baby Yoda, dato che ha diretto il season finale di The Mandalorian. “Non si chiama Baby Yoda!”, mi ha interrotto lui. Ha un nome che deve ancora essere svelato e Taika lo conosce, anche se non ha aggiunto altro se non “Aspetterò che lo sveli Jon Favreau”.

the mandalorian

Quando e come verrà svelato questo nome non possiamo saperlo. Possiamo solo sperare che venga almeno rivelato nella seconda stagione (che ha già la data ufficiale), e non oltre, dato che nella prima, fino all’ultimo secondo, il piccoletto verde sarà sempre etichettato come “il bambino“.

La minuscola star di The Mandalorian resterà senza nome ancora per un po’.

Ma almeno adesso sappiamo che questo tenerone dagli occhioni ipnotizzanti un nome ce l’ha, quindi per forza anche una famiglia.

Quanti lacrimoni sganceremo quando si ricongiungerà con essa?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Baby Yoda disponibile su Amazon: in 7 diverse versioni