3) Baby Yoda è davvero Yoda
La teoria che pareva essere la più assurda, ma che in realtà sarebbe potuta risultare meno strampalata di quello che sembrava.
Qualcuno di voi si sarà chiesto: come sarebbe stato possibile che il Bambino fosse Yoda? La risposta è piuttosto semplice: viaggi nel tempo. A prima vista i viaggi del tempo in Star Wars non sembrano un qualcosa da poter essere preso in considerazione, ma i fan più accaniti erano convinti che quest’opzione non potesse essere scartata a priori.
Attenzione, seguono spoiler per coloro che non hanno visto la serie animata Star Wars: Rebels.
La teoria si basava essenzialmente sul concetto di Mondo tra i Mondi e sulla presenza di Ahsoka Tano nella serie (che invece ha fornito spunti completamente diversi). Ma andiamo con ordine. Il Mondo tra i Mondi, scoperto da Ezra in Star Wars: Rebels, è una dimensione mistica della Forza dove le dimensioni di Spazio e Tempo sono un tutt’uno, un crocevia di luoghi e momenti fusi tra loro: chi viaggia al suo interno può pertanto raggiungere qualsiasi luogo e tempo egli voglia. Così per esempio Ezra riesce a salvare Ahsoka dallo scontro con Darth Vader sul pianeta Malachor.
E se il piccolo fosse stato rimandato indietro nel passato per evitare che finisse nelle grinfie degli imperiali e crescendo fosse diventato il nostro Yoda?
Risulta quasi un peccato che questa teoria così fantasiosa sia stata completamente smentita. A voi sarebbe piaciuta?