Amy Sherman-Palladino, nota per essere la mamma di Gilmore Girls (Una mamma per amica), con The Marvelous Mrs Maisel non ne ha sbagliata una (qui tutti i disagi che solo un fan della serie può capire).
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Con la sua scrittura frizzante, intrigante e divertente ci ha regalato un capolavoro pieno di frasi esilaranti, profonde e allo stesso tempo estremamente reali e attuali. Da quelle estrapolate dalle stand-up della meravigliosa protagonista, Miriam “Midge” Maisel, a quelle ricavate dai dialoghi tra i personaggi, sono tutte eccezionali. The Marvelous Mrs Maisel non si risparmia proprio in questo senso.
Provare a riportarle una per una sarebbe un’impresa troppo grande e probabilmente non mi basterebbe una vita intera per poterlo fare.
Dopo un tentativo sofferto di scrematura, ecco a voi le 10 migliori frasi di The Marvelous Mrs Maisel.
1) I comici

Tutti i comici sono comici perché qualcosa nella loro vita è andata orribilmente male. Qualcosa è andata a puttane.
-Miriam Maisel
In una singola frase, Amy Sherman-Palladino ha concentrato l’essenza più vera e pura della professione del comico. Una frase che si sposa alla perfezione con quanto accaduto alla nostra protagonista, Miriam, che si è avvicinata al magico mondo della comicità quando la vita – come la conosceva – ha cominciato ad andare a rotoli. È dalla frustrazione e dal dolore che la fantastica signora Maisel estrae le sue inimitabili performance.