5) Gli abiti di Midge
Una delle caratteristiche che salta immediatamente all’occhio e che ci incanta fin dalla prima puntata è la cura nel vestire della protagonista. O più in generale di tutti i personaggi. Gli abiti sono scelti dai costumisti con cura, adatti per ogni occasione, svolgono un ruolo importante in diverse situazioni evidenziando ora la classe sociale di provenienza di Midge ora la sua cura per i dettagli e passione per la moda.
Il suo guardaroba è ricco di capi d’alta moda, coordinati colorati e luminosi che la fanno spiccare in ogni scena. È affascinante infatti come Midge sia sempre una macchia di colore tra la folla.
I suoi look sottolineano costantemente che Miriam è una ragazza, una donna d’alta classe e con un raffinato gusto nel vestire. Si preoccupa della sua bellezza, di avere un’estetica impeccabile sempre e comunque (perfino la mattina, distesa nel letto come una principessa). E questo non la rende in alcun modo meno brava nel suo lavoro. I suoi abiti sono in contrasto con il mondo, convinto che se sei una donna – per di più bella e curata – non puoi lavorare. Midge dimostra che è esattamente il contrario e che una cosa non esclude l’altra.