5. L’increscioso incidente della zuppa.
Questa volta il pelo nell’uovo vogliamo mostrarvelo, perché ce lo siamo ritrovato in gola e ci ha dato davvero tanto fastidio. Parliamo della reazione allergica del Dottor Hunter ai pomodori.
C’è da dire che il piano già aveva le sue difficoltà empiriche. I nostri prigionieri decidono di sfruttare la fiducia che Hap nutre verso Prairie per farle recuperare una lettera che lui tiene ancora abbastanza in vista da poter essere recuperata da una persona affetta da cecità, così da poter inviare una richiesta d’aiuto.
Dopo aver passato un’eternità a ridurre sonniferi in polvere, Prairie prepara una zuppa al sapore di infanzia per poter drogare pesantemente Hap e recuperare la lettera.
Attimi di tensione si susseguono ad attimi di tensione.
E Hap va in broncospasmo.
Bene ma non benissimo, Hap. Che cosa ci faceva del concentrato di pomodoro nella dispensa che usi solo per te (perché pare che una dieta a base di crocchette per non si sa quale animale abbia un’incidenza importante sulle NDEs), quando evidentemente sai che già pronunciare la parola “pomodoro” ti richiede una siringa di cortisone?
Perché, Hap? Perché?
Sei un uomo adulto. Sei chiuso in questo posto da anni. Ma davvero ancora non hai capito come ordinare i giusti prodotti da internet? Mah.