Vai al contenuto
Home » The OA » 5 Serie Tv da vedere se sei in astinenza da The OA

5 Serie Tv da vedere se sei in astinenza da The OA

3) A Murder at the End of the World

The OA (1920x1080)
Emma Corrin

Se avete amato lo show The OA non potete allora non dare una chance a una delle più recenti serie tv di Brit Marling e  Zal Batmanglij.

Prodotta da FX, A Murder at the End of the World (che potete vedere sul catalogo Disney+ qui) è un thriller a tinte noir con protagonista una Emma Corrin ipnotica. In un esclusivo e remoto resort uno degli ospiti perde misteriosamente la vita. Invitato insieme ad altri otto geni del ventunesimo secolo dal miliardario futurista Andy Ronson (Clive Owen), Bill muore apparentemente per overdose. Ma Darby Hart non è per nulla convinta. Considerata la “Sherlock Holmes” della Gen z, hacker professionista e autrice di un best-seller true crime, Darby decide ci venire a capo del delitto e scoprire quale oscuro segreto si cela nel resort.

La miniserie si rivela un thriller avvincente e un mistery inquietante allo stesso tempo. La figura androgina di Emma Corrin, che ricorda tanto una giovane versione di Jodie Foster, riempie lo schermo e ci rende partecipi delle sue indagini. C’è tanto del genere giallo ma anche una riflessione profonda sui rapporti umani e sul legame tra uomo e tecnologia. Il mondo auspicato da Andy Ronson è un mondo high-tech, funzionale e all’avanguardia. Allo stesso tempo, però, si tratta anche di un mondo freddo e angusto in cui l’essere umano ha perso la propria unicità.

The OA rimane uno degli show sci-fi più strani che vi capiterà mai di vedere. Un progetto unico e senza uguali. Seppur dirigendosi verso un genere diverso, la singolarità dello stile della Marling e di Batmanglij rimane comunque evidente. Il mondo gelido di A Murder at the End of the World accompagna noi e Darby durante questa investigazione alla Agatha Christie.

Pagine: 1 2 3 4 5