Vai al contenuto
Home » The OA » 5 cose che hai pensato dopo aver visto la prima puntata di The OA

5 cose che hai pensato dopo aver visto la prima puntata di The OA

the oa

2) Quale storia sta cercando di raccontarci?

The OA

A proposito di confusione, ecco il quesito numero due che ci ha accompagnato per la maggior parte della visione del pilot, e che non ci ha abbandonati una volta giunti alla sue fine. Che storia sta cercando di raccontarci the OA?

Nei primi secondi è facile pensare che la trama seguirà un bambino rimasto traumatizzato dall’aver assistito a un suicidio. E invece no: in realtà sarà la storia della donna che ha tentato il suicidio. Beh, non proprio, perché a sorpresa si scopre che la donna, in realtà, è appena stata ritrovata dopo sette anni dalla sua scomparsa.

Quindi, abbastanza soddisfatto, ti convinci di star iniziando un crime; e mentre ti congratuli con te stesso arriva la stangata: la donna, che ora ci vede benissimo, prima del rapimento era totalmente cieca. Ed ecco che gli elementi dello sci-fi iniziano a fioccare come fossimo nel bel mezzo dell’inverno russo. E poi arriva il tipico adolescente disastrato che promette di diventare un personaggio sempre più importante nella Serie Tv.

E poi arriva la componente psicologica. E poi torna il mistero, e poi… Poi finisce la puntata e tu sei ancora qua, a chiederti come si può anche solo pensare di dare un’unica definizione a tutto questo. Ma cavolo se sei incuriosito!

Pagine: 1 2 3 4 5