E’ finita. Il processo tra Amber Heard e Johnny Depp è ufficialmente giunto alla fine con un verdetto che era nell’aria già da tempo secondo molti. La sentenza della giuria è piovuta imperitura: l’attore è stato diffamato dall’attrice ed ex moglie che dovrà risarcirlo con ben 10,3 milioni di dollari. Questa è stata la sentenza ufficiale che conclude un cammino che oramai va avanti non solo da mesi, ma da interi anni (lo conclude per adesso, perchè Amber Heard ha già annunciato che farà ricorso in appello). Il processo, proprio per questo motivo, è certamente stato un vero e proprio caso mediatico capace di frenare la vita non solo personale, ma anche professionale di entrambi. Johnny Depp aveva già perso due ruoli a causa delle accuse che gli sono state mossa dalla Heard, e anche quest’ultima ha visto la sua interpretazione all’interno di Acquaman vertiginosamente ridotta. Non sappiamo cosa accadrà in futuro, ma di certo questo è un caso mediatico che non verrà dimenticato.
Durante questo processo molti si sono chiesti qualcosa di più anche sulla carriera dell’attrice Amber Heard: da dove sia partita, quando sia avvenuto il suo primo esordio. La verità è che la Heard rimbalza nel mondo della recitazione già da diversi anni, e non stiamo parlando solo di pellicole cinematografiche. Facendo un bel salto nel passato, infatti, scopriremo che l’attrice ha ottenuto diversi ruoli anche all’interno delle più svariate Serie Tv, tra cui una che ha fatto la storia dei teen drama degli anni 2000. Proviamo a conoscere meglio i suoi primi esordi e, nel frattempo, preparatevi a ricordare in che Serie Tv importante l’avete sicuramente già vista e, cosa più difficile, in che ruolo.
L’esperienza seriale di Amber Heard comincia ufficialmente nel 2004 grazie alla Serie Tv Jack e Bobby. In questo caso, come in molti altri che vi citeremo, il suo ruolo è ridotto a essere di passaggio, una semplice comparsa. La particolarità, in questo specifico prodotto, sta nel fatto che sia stata proprio lei ad aprire la serie, facendo la sua comparsa proprio nella prima puntata. Dopo questa esperienza ne arrivano subito alcune altre dallo stessa fugacità, ma nonostante ciò comunque in grado di far cominciare a piccoli passi la carriera dell’attrice. In questo senso ricordiamo The Mountain (1×08) Criminal Minds (1×18) Hidden Palms (in cui ha avuto un ruolo rilevante per tutta la durata degli otto episodi) Californication (1×08) The Playboy Club (in cui ha interpretato il ruolo di Maureen per tutta la durata dei sette episodi) e The Stand (altra serie in cui ha avuto un ruolo rilevante, adesso disponibile su Starz Play). Ma non è finita qua: vi abbiamo lasciato da parte la ciliegina sulla torta. Infatti Amber Heard ha preso parte anche a uno dei teen drama più famosi di tutti i tempi: The OC. Lo sappiamo: dire questo nome implica mettervi al corrente di qualcosa che probabilmente non ricordavate in nessun modo. Avete visto Amber in The OC, ma senza forse neanche rendervene conto. Va bene, è normalissimo. Il suo ruolo è stato breve come un battito d’ali, quindi non siete degli smemorati. Tranquilli.
Il ruolo dell’attrice, come abbiamo visto nella maggior parte delle Serie Tv menzionate, è di carattere marginale e dura non solo il tempo di un solo episodio, ma anche di un’unica scena. Nel dettaglio, per quanto riguarda The OC, la ragazza appare durante il quindicesimo episodio della seconda stagione dal titolo La Cartolina. Come ricorderete, durante quella puntata, i protagonisti si recano al centro commerciale, rimanendovi poi chiusi all’interno. Ma prima di questo momento faranno la conoscenza di una commessa scortese e antipatica che si rivolgerà a loro con supponenza e arroganza. Ecco: quella commessa è proprio Amber Heard. Da quel momento l’esperienza con The OC non si è più ripetuta, ma certamente ricordarla adesso fa davvero una strana sensazione. Inutile dire quanto quel ruolo (seppur piccolo) all’interno di uno dei colossi dei teen drama sia stato galeotto per l’attrice. D’altronde stiamo parlando di The OC, la Serie Tv che più ci ha tenuto incollati durante i pomeriggi targati 2000. Stiamo parlando di Marissa e Ryan, di Seth e Summer. Stiamo parlando di un prodotto che in questi anni abbiamo sempre mantenuto vivo e in cui – alla fine – si nascondeva lei. E’ questo il bello nel mantenere sempre vive le grandi Serie Tv vintage: anche a distanza di anni riescono a riservare delle sorprese.
Qui sotto trovate il video della breve interpretazione di Amber Heard in The OC: