Quando pensiamo alle spiagge più iconiche della televisione, la nostra mente va subito a due serie tv che hanno influenzato la nostra infanzia: The O.C. e Baywatch. Con la loro atmosfera giovanile e patinata, illuminata da un sole perenne, queste serie hanno fatto la storia contribuendo a formare l’immaginario del sogno americano, anzi californiano.
Ragazzi abbronzati, belle ragazze un po’ tormentate, ville da sogno, avventure e ovviamente spiagge trendy, in cui tutti abbiamo sognato di fare il bagno e asciugarci al sole del tramonto. Ma ci sono anche altre spiagge che le serie tv hanno consegnato alla storia: scopriamole tutte.
1. Lost
Non poteva mancare l’isola più famosa delle serie tv. Quanto di più lontano si possa immaginare dalle atmosfere spensierate e alla moda di The O.C.: misteriosa, inquietante, in cui appaiono inquietanti figure o apparizioni stranianti come un orso polare. La vera spiaggia di Lost è un vero e proprio paradiso tropicale alle Hawaii e andandoci, siamo sicuri, non ci sentiremo certo smarriti e osservati come i sopravvissuti del volo Oceanic 815.
Magari un brivido ci scorrerà sulla schiena quando penseremo a quante cose sono successe su quella spiaggia, insieme ponte da cui osservare il mare sconfinato, sognando la libertà, e porta verso l’ignoto che ci risucchia e ci attrae. Per conoscere tutte le location in cui è ambientata la serie vi consigliamo di fare un tour virtuale sul sito Lost Virtual Tour. La spiaggia di Lost, con la sua bellezza incontaminata e le sue insidie, continuerà ad affascinarci e ad attrarci a lei per sempre: e se dovessimo capitarci nella realtà, siamo sicuri che non ce ne vorremmo mai andare.