Stagione 7) Goodbye, Michael (7×22) – La miglior puntata della settima stagione di The Office
Un altro episodio che possiamo considerare a tutti gli effetti tra i migliori dell’intera serie, è quello dedicato all’addio di Michael Scott nella settima stagione di The Office. Questo episodio è la storia di un grande addio. Michael decide di lasciare la Dunder Mifflin per trasferirsi insieme a Holly e inseguire finalmente il suo sogno di costruire una famiglia insieme a lei. Anche se i suoi dipendenti non sanno che sarà il suo ultimo giorno in ufficio, Michael decide di dedicare del tempo per salutare in modo speciale ognuno di loro. L’unico che si rende conto di quello che sta succedendo è Jim, che ci regala il più tenero scambio di battute tra i due personaggi. Non potete non commuovervi guardando questo episodio, soprattutto se pensate che The Office non sarà più lo stesso senza Micheal (ma vi sbagliate). Michael Scott ci ha fatto piangere come bambini.
Stagione 8) Garden Party (8×04)
Andy, diventato manager regionale della Dunder Mifflin dopo Michael, decide di organizzare una festa in giardino per conquistare Robert California, il CEO della Sabre. L’eccentrico CEO sembra infatti non aver preso troppo in simpatia Andy, che decide di organizzare in suo onore una festa sontuosa nella Schrute Farm. Dwight, infatti, ha studiato alla perfezione come organizzare una festa in giardino, grazie ad un libro che ha comprato su internet (e scritto, ovviamente, da Jim; qui i suoi scherzi migliori). Questo episodio è tra i più esilaranti di The Office, tanto che ci ha fatto capire che vorremmo anche noi un parcheggiatore di auto come Mose e qualcuno che urli il nostro nome ogni volta che entriamo in una stanza.
Stagione 9) Finale (9×25) – La miglior puntata della nona stagione di The Office
Il finale di una serie tv come The Office che ha fatto la storia, non poteva non essere il miglior episodio della nona stagione. L’intero episodio si incentra sui preparativi del matrimonio tra Dwight e Angela, soprattutto per quanto riguarda l’addio al celibato organizzato da Jim. Non poteva esserci un finale migliore: gli scherzi di Jim a Dwight raggiungono il loro apice, realizzando tutti i sogni e le volontà di Dwight. Come se non bastasse, lo scherzo migliore di sempre lo tiene per ultimo, annunciando a Dwight a un passo dall’altare che non potrà essere il suo testimone di nozze. Michael Scott riappare a sorpresa in The Office dopo ben due stagioni, coronando il desiderio di Dwight di vederlo al suo fianco durante il suo matrimonio. Dopo questa lista, torno a riguardare The Office per l’ennesima volta con le lacrime agli occhi.