2) All’inizio non era stato scelto per interpretare Michael Scott
Oggi Steve Carell è molto grato a The Office che gli ha aperto le strade del successo e spende sempre belle parole sul periodo che ha trascorso sul set. Proprio qualche anno fa in un’intervista ha detto che per lui la serie era un qualcosa di molto speciale e che la ricorda con piacere. Ha detto infatti:
Adoro la serie. È stato un periodo davvero emozionante, e tutte le persone che vi hanno preso parte sono diventate mie amiche. La adoriamo tutti. Era speciale per noi prima che altre persone iniziassero a percepirla in quel modo.
Tuttavia in pochi sanno che all’inizio era stato costretto a rifiutare di interpretare il protagonista nel remake statunitense di The Office (scopri qui quali sono gli episodi migliori della serie). Il ruolo all’inizio era stato offerto a Paul Giamatti che lo aveva rifiutato e poi a Carell che però non era disponibile. L’attore aveva dovuto disertare perché impegnato nelle riprese di un altro show, Come to Papa. Per vestire i panni del protagonista nel remake dello show inglese era stato assunto allora Bob Odenkirk. La sorte ha voluto però che la serie a cui stava lavorando Carell fosse cancellata dopo poche puntate e la NBC decise di non lasciarselo di nuovo scappare. Dopo aver licenziato Odenkirk, i produttori offrirono di nuovo la parte di Michael Scott a Carell che questa volta accettò.
E il resto è storia...