4) Feud
Non è una campagna elettorale, non parla dei sogni e delle aspettative di un gruppo di giovani, ma è una serie che dovreste guardare se avete amato lo stile di Murphy in The Politician (a proposito, avete letto la nostra recensione?).
Feud è una serie tv antologica, di cui è andata in onda per ora solo la prima stagione, incentrata sulla rivalità tra le attrici Bette Davis e Joan Crawford nella vita professionale e nella lavorazione del film Che fine ha fatto Baby Jane? di Robert Aldrich.
Lo stile di Murphy si riconosce immediatamente nelle inquadrature, nell’uso del colore, nell’attenzione ai dettagli, nella scelta delle musiche. Gli anni Sessanta prendono vita sullo schermo in maniera naturale e allo stesso tempo eccessiva, in una ricostruzione dei fatti molto attendibile.
È una tra le serie tv simili a The Politician non solo per il tocco di Ryan Murphy.
Questa è una storia che parla di rivalità accese, di contrapposizioni, di dualismo, di ambizione sfrenata, di competizione e talento. E, proprio come Payton Hobart, anche le due protagoniste di Feud sono costantemente in lotta per emergere in un mondo che spesso schiaccia le persone al primo impercettibile errore.