Tornerà, e questo si sapeva. Anche il quando era già noto a causa di alcuni leak risalenti al mese scorso, ma ora abbiamo anche l’ufficialità. Netflix ha rilasciato ieri il teaser con cui annuncia la data ufficiale di debutto della seconda stagione di The Punisher. Uno dei pochi show Marvel-Netflix sopravvissuti a quello che potrebbe essere definito lo Schiocco della Disney, che ha polverizzato serie come Daredevil, The Punisher ha alle spalle un’ottima prima stagione e cerca, inevitabilmente, conferme.
La data è il 18 gennaio, momento a partire dal quale tutte le puntate saranno disponibili su Netflix, come di consueto. Anche questa seconda stagione sarà composta da 13 episodi, e il teaser mette fin da subito in chiaro con chi dovrà vedersela il nostro Frank Castle (Jon Bernthal).
“I’m not the one who dies. I’m the one who does the killing”
Questa la frase più significativa del breve video, che rappresenta a pieno l’essenza di uno dei personaggi Marvel più controversi. Nel finale della prima stagione, Frank è riuscito a sconfiggere (senza ucciderlo) quello che un tempo era il suo migliore amico, Billy Russo. Ricordiamo ancora con tensione gli attimi in cui gli sfregia la faccia schiacciandogliela sul vetro nel parco giochi. Ora, nel teaser, vediamo che Billy Russo (Ben Barnes) ha completato la trasformazione nell’iconico Jigsaw (Mosaico), di cui appare brevemente anche la maschera.
Chissà che questo non sia il canto del cigno anche per The Punisher. Sembra, infatti, che il criterio della cancellazione di queste serie non sia il loro successo di pubblico, ma piuttosto una volontà di spostare forse su Disney + i prodotti Marvel che finora sono stati su Netflix. Non è chiaro, infatti, se la Disney ha intenzione di riavviare o di far morire definitivamente i personaggi ammirati nelle serie Marvel-Netflix. Noi speriamo che The Punisher continui ad impressionarci.