UFFICIALE: The Punisher e Jessica Jones sono state ufficialmente cancellate.
La Marvel Television ha rilasciato una risposta ufficiale alla fine della partnership con Netflix, ringraziando i fan per la loro lealtà e promettendo che la storia degli eroi della Marvel-Netflix è lungi dall’essere conclusa. Marvel e Netflix hanno prodotto alcuni tra le più avvincenti serie sui supereroi che si sono viste negli ultimi anni, tra cui spiccano Daredevil e The Punisher. Sfortunatamente, negli ultimi mesi è diventato chiaro che la partnership tra Marvel e Netflix stesse volgendo al termine, dal momento che il gigante dello streaming ha iniziato a cancellare le serie del sodalizio.
Oggi è arrivata la fine anche per Jessica Jones e The Punisher, purtroppo. In risposta agli ultimi annunci, il capo della Marvel TV Jeph Loeb ha rilasciato una dichiarazione ufficiale ringraziando i fan per la loro devozione e insistendo sul fatto che il futuro è ancora brillante per i Defenders e Jon Bernthal:
Non era mai stato fatto prima. Quattro serie televisive separate, ognuna con diversi talentuosi showrunner, scrittori, registi, cast e troupe. Li abbiamo chiamati The Defenders. E insieme siamo rimasti entusiasti delle storie di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e persino The Punisher! Hanno detto che non si poteva fare. Ma la Marvel ha riunito team straordinari per scrivere, produrre, dirigere, modificare e segnare 13 stagioni e 161 episodi di un’ora. Abbiamo amato ogni singolo minuto di esso.
E abbiamo fatto tutto per voi – i fan – che ci hanno rallegrato per tutto il mondo. Quindi grazie! A nome di tutti noi della Marvel Television, non potremmo essere più orgogliosi o più grati al nostro pubblico. Il nostro partner della rete potrebbe aver deciso di non voler più continuare a raccontare le storie di questi grandi personaggi. Come disse una volta papà di Matthew Murdock, “La misura di un uomo non è il modo in cui viene buttato sul tappeto, è il modo in cui si rialza.”