Cosa vedono i miei occhi da elfo? Un’ altra puntata per caso?? Amberle dentro l’Eterea?
Ebbene si! Ormai abbiamo capito che in Shannara ogni puntata finisce con un degno cliffhanger, e da una settimana ci disperiamo chiedendoci cosa accadrà alla povera Amberle dentro l’Eterea.
In realtà la ragazza si sta facendo un giretto tranquilla dentro l’albero, che a quanto pare nasconde una foresta intera, tipo così:L’unica cosa che incontra in questo inquietante paesaggio è tuttavia solo un bel fiorellino bianco, che sboccia davanti ai suoi occhi e…. le sputa in faccia, creando un’allucinazioneAmberle si trova nuovamente nella terra distrutta dai demoni che aveva visto nella prima visione, ma questa volta appare davanti a lei una faccia ben nota, che inizia subito a porle delle domande a dir poco scomodeMa il peggio deve ancora arrivare: la sua più grande paura infatti si materializza in Wil (in una sua versione molto dark e molto arrabbiata, che ci piace assai), che le ordina di ucciderlo. La poveretta inizialmente esita ma, trovandosi alle strette, lo trafigge a morte
Le ultime parole che l’Eterea le dice sono molto chiare, e piuttosto scomode: dovrà abbandonare ogni interesse per l’amore se vorrà completare la missione. Quindi, ciaone Wil! Ciaone ad ogni ship e viaggi mentali che noi fan ci eravamo fatte fino ad ora! Il ragazzo resta decisamente deluso al riguardo, ma si consola molto velocemente: è infatti così scemo da riuscire a farsi ingannare PER LA SECONDA VOLTA da Eretria, che usa il trucco più vecchio del mondo per rubargli le pietre Tutti in coro: BRAVO SCEMO!
Quando scopre di essere ingannato però è troppo tardi e Eritria si è involontariamente cacciata in un guaio bello grosso: ve lo ricordate il demone Mutaforma? Il simpaticone prende infatti le sembianze della nomade e prova ad uccidere Amberle
Ripeto, prova, perchè per fortuna c’è Brandon, che a quanto pare è il bambino del “Sesto Senso”
Grazie al potere del ragazzo, e dopo aver aperto la tomba e sfruttato il cadavere del povero e inutile Lorin, capiscono la verità: il demone è un Camaleonte. Escogitano perciò un piano per ingannarlo, ma falliscono miseramente, perchè questo prende le sembianze di Wil, ingannando Amberle. Per fortuna Allanon è sempre 20 passi davanti a tutti e lo ferma giusto in tempoNella visione che Amberle ha avuto dentro Eterea una cosa era ben chiara: saranno in tre a partire, lei, Wil e (sorprendentemente) Eretria! Allolanon resterà a casa, a combattere i demoni e proteggere gli elfi. Partono così con un’enorme scorta e la povera nomade in catene ma non sanno che il “padre” della ragazza intanto li osserva da lontano….
Insomma, anche questa puntata ci lascia con un sacco di punti interrogativi! Il vero lato positivo in tutto ciò è l’atteggiamento da bad bi**h di Eretria in questa scena: Go Girl! Dopo questa meriti un posto d’onore nella casa delle KKT!
Alla prossima puntata elfetti!