Vai al contenuto
Home » The Shield » Che fine hanno fatto gli attori di The Shield?

Che fine hanno fatto gli attori di The Shield?

the shield

5) Kenny Johnson – Curtis ”Lem” Lemansky

Curtis Lemansky in The Shield (1200x675)
Curtis Lemansky

Curtis “Lem” Lemansky, è un detective della Strike Team che, rispetto ai suoi colleghi, si distingue per integrità morale e lealtà. Lem è diverso dagli altri, durante la serie riesce a mantenere relativamente intatta la propria moralità nonostante le attività illecite in cui si ritrova coinvolto. Curtis ha un buon rapporto con Mackey, riconosce le sue capacità di leadership e per questo si adegua agli ordini impartiti. Dal canto suo, Vic lo protegge e lo tratta con rispetto, come se fosse un fratello minore. Man mano che le cose si fanno più critiche, Lem comincia a mostrare segni di disagio nei confronti dei suoi compagni di reparto. Il suo personaggio soffre un conflitto interiore e la crescente consapevolezza di essere dalla parte del torto lo pone in una posizione sempre più complicata.

La tensione provata da Lem raggiunge il culmine quando questi decide di distruggere una partita di droga confiscata, così da evitare che venga utilizzata come prova contro il team. In questo modo Lem esce allo scoperto di fronte ai suoi compagni, attirando l’attenzione soprattutto di Shane Vendrell. Caratterialmente i due sono agli antipodi e lo scontro pare inevitabile. Nel finale della quinta stagione di The Shield Vendrell, sempre più instabile mentalmente, decide di sbarazzarsi di lui. La morte di Lemansky è un momento fondamentale all’intento della serie, perché rappresenta il punto di partenza del declino finale della Strike Team. Da questo momento in poi la squadra non sarà più la stessa, inoltre, lo stesso pubblico ne resta colpito, dato che Lem era uno dei pochi personaggi “positivi” della serie.

La carriera di Kenny Johnson, interprete di Curtis Lemansky, non è mai andata oltre il livello raggiunto dall’attore in The Shield.

In The Shield Johnson ha avuto un ruolo centrale e fondamentale nel rapporto tra il pubblico e la serie. Nel proseguo della sua carriera, Kenny Johnson ha preso parte ai canonici police drama americani con apparizioni sporadiche. Per ironia della sorte, l’attore ha fatto parte del cast di Sons  of Anarchy (interpretando Herman Kozik), proprio come il collega Walton Goggins, interprete di Shane Vendrell e artefice del suo omicidio in The Shield. Attualmente, Kenny Johnson fa parte del cast di SWAT, in cui interpreta Dominique Luca, ufficiale italoamericano.

Pagine: 1 2 3