Vai al contenuto
Home » The Umbrella Academy » Lo zodiaco di The Umbrella Academy

Lo zodiaco di The Umbrella Academy

The Umbrella Academy

Cancro – Klaus

The Umbrella Academy

Klaus è forse uno dei personaggi preferiti dai fan di The Umbrella Academy (qui trovate 10 motivi per amarlo), ma anche uno dei più oscuri e complessi.

Proprio come i granchi che si nascondono tra le rocce, lui seppellisce sentimenti, traumi passati e paure negli angoli più reconditi del proprio cuore, soffocati dall’alcol, dalle droghe e da una buona dose di strafottenza. Come è tipico del segno del Cancro, rifugge i problemi reali costruendosi un mondo tutto suo (porsi a capo di una setta è solo l’ultima delle sue tante trovate), dove si sente protetto e nulla può ferirlo.

Dietro a questa patina di superficialità ed eccessi, Klaus ha un animo ipersensibile e malinconico, capace di vivere l’amore e il dolore in modo estremo, per non dire insopportabile. Egli non vive il proprio potere come un dono, ma come una maledizione: l’abilità di parlare con i morti e i duri addestramenti del padre lo hanno reso prima un bambino inquieto e poi un adulto instabile, che preferisce sdrammatizzare con il suo tipico sarcasmo piuttosto che mostrarsi vulnerabile o bisognoso di aiuto. Klaus convive con emozioni, ricordi ed esperienze che solo lui può comprendere e sopportare e, nonostante il suo grande cuore, lotta per non esserne travolto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12