Vai al contenuto
Home » The Vampire Diaries

10 cose che non funzionano più in The Vampire Diaries

[Attenzione, rischio spoiler!]

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Molte serie televisive sono arrivate al capolinea. In un mondo mediatico in cui la serialità sta prendendo il sopravvento, la quantità di telefilm che vengono messi su piazza è infinita. Probabilmente si è deciso di “far fuori” serie tv che hanno avuto il loro momento di gloria nel passato. The Vampire Diaries è sicuramente tra queste.

Il dispiacere ogni volta che viene annunciata l’ultima stagione per la propria serie tv preferita è, ovviamente, vivo, ma bisogno ammettere che i vampiri hanno avuto vita fin troppo lunga. E’ stata tra i telefilm sul sovrannaturale più iconiche degli ultimi tempi, ma nelle ultime stagioni ha dimostrato di non riuscire a stare al passo delle nuove narrazioni seriali, perfino al passo del suo stesso spin-off, The Originals.

Ci mancherà, è inevitabile. Ci mancheranno Damon e Stefan Salvatore, ci mancherà la vita parallela in cui eravamo proiettati guardando gli episodi. Ma è forse arrivato, anche tardi, il momento del suo epilogo.

#1 Troppo lungo
La lunghezza per una serie televisiva è fondamentale, quasi più della storia e dell’evoluzione dei personaggi. Molti telefilm devono il loro successo anche al momento in cui si sono conclusi, come il caso di Breaking Bad. Serie televisive come The Vampire Diaries avrebbero avuto un’ottima struttura seriale in cinque, al massimo sei stagioni. Siamo, invece, ad una settima stagione conclusa, più confusa che mai. E ci inoltriamo verso un’ottava. La storia inizialmente verteva sul vedere una ragazza umana in balia di creature fantastiche e di un amore confuso verso due di essi. Adesso si è perso nelle infinite storie e sottostorie e nel loop delle situazioni.

Pagine: 1 2 3 4 5