Vai al contenuto
Home » The Vampire Diaries » The Vampire Diaries o The Originals: qual è la serie migliore?

The Vampire Diaries o The Originals: qual è la serie migliore?

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Il fantasy

A darci il benvenuto nel nuovo misterioso mondo in cui tutte le leggende diventano realtà e le creature magiche camminano indisturbate, mischiandosi e camuffandosi tra la gente comune, è proprio The Vampire Diaries. È durante le prime stagioni del telefilm che veniamo introdotti nell’universo dei vampiri delle streghe e dei licantropi, che scopriamo come è avvenuta la creazione dei primi succhiasangue e impariamo a conoscere le regole che governano questo affascinante mondo. Eppure la serie madre non si spinge oltre: concentrata sulla storia dei fratelli Salvatore e dei suoi amici e nemici, la trama dedica poche puntate alle altre creature che popolano Mystic Falls. Un potenziale inespresso quello delle streghe e dei licantropi che viene lasciato ai margini senza essere approfondito come meriterebbe. A risolvere il problema interviene The Originals, che grazie anche alla natura di ibrido di Klaus, in parte vampiro e in parte licantropo, e alla folta presenza di streghe presente a New Orleans, ci permette di conoscere meglio le storie e il passato anche di queste razze.

Tutte le bestie magiche si ritrovano a condividere e a contendersi un’unica città, mostrandosi in tutta la loro forza e appassionandoci con le loro guerre. L’approfondimento di questo aspetto è forse uno dei punti più forti della serie e, di converso, una delle mancanze più grandi di The Vampire Diaries. Una mancanza che ancora una volta ci dimostra come uno spin-off possa riuscire la dove la serie madre ha fallito e che permette a The Originals di conquistare un altro importantissimo punto non solo nella nostra sfida ma anche nella battaglia per conquistare i suoi fan. 

Siamo giunti alla fine della nostra competizione e il risultato non potrebbe essere più chiaro.

Nonostante ci faccia male, nonostante The Vampire Diaries occuperà sempre un posto in prima linea nei nostri cuori, dobbiamo dirlo: The Originals è riuscita in poco tempo a mostrarci la sua superiorità rispetto alla serie da cui prende vita. Appassionante e coinvolgente, dai toni forti duri e intriganti, lo spin-off è riuscito senza grandi sforzi a conquistare anche i più scettici e a farci dimenticare con i suoi personaggi, le sue linee narrative, i suoi antagonisti e la sua spettacolare ambientazione, tutta la nostalgia creata dall’assenza sulla scena di Elena e dei suoi amici. Anche se ameremo sempre le avventure che Mystic Falls ci ha regalato, dobbiamo oggi ammettere che a vincere la gara come miglior serie è senza alcun dubbio The Originals. 

Leggi anche: The Vampire Diaries  è peggiorato davvero o siamo cresciuti noi?

Pagine: 1 2 3 4 5