Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » 10 libri che un fan di The Walking Dead non dovrebbe perdersi

10 libri che un fan di The Walking Dead non dovrebbe perdersi

2) L’ascesa del Governatore di Robert Kirkman e Jay Bonansinga

Scritto dal creatore di “The walking dead” e dall’autore di thriller Jay Bonansinga, questo romanzo racconta le origini di uno dei più noti personaggi della serie: il Governatore.

Gli eventi si collocano a circa due giorni dall’inizio dell’Apocalisse che ha dato origine al grande mondo di The Walking Dead. I morti si risvegliano per mangiare i vivi, per infestare le città e per estinguere la razza umana.

I protagonisti sono ovviamente Philip Blake, che decide di fuggire dalla sua città per proteggere la figlia Penny che tutti conosciamo, Nick e Bobby, due suoi amici, e il fratello Brian. La direzione del loro viaggio è anch’essa una meta nota grazie a Rick Grimes. Parliamo infatti di Atlanta, città che aveva assicurato a tutti i sopravvissuti campi sicuri, guardie armate e pericoli fuori dalle mura allestite.

La caratteristica principale di questo libro è che Kirkman lascia molto spazio alle narrazioni riguardanti gli zombie, i loro movimenti, gesti e loro scelte apparentemente guidate solo dall’istinto animale che possiedono. L’autore se ne occupa così tanto che, in alcuni tratti, sembra volerci comunicare che in realtà i morti che camminano, hanno qualche ricordo di ciò che conoscevano durante la loro vita umana.

l'ascesa del governatore the walking dead

3) La strada per Woodbury di Robert Kirkman e Jay Bonansinga

Secondo libro che segue “L’ascesa del Governatore”, citato sopra.

In questo sequel si fa sempre più spazio alla parola d’ordine del mondo di The Walking Dead: sopravvivere. Non importa perchè, non importa il come, basta arrivare al fine.

I protagonisti cambiano, anche se sono volti già noti ai fan della serie e del fumetto. Lily Caul, Megan, Josh e Bob si uniscono e viaggiano insieme tenendo presente l’obbiettivo primario di ciascuno. Strada facendo raggiungo Woodbury dove hanno modo di conoscere questa strana città fortificata dagli stessi uomini che ci abitano e che rispondono ad un solo uomo: il Governatore.

Se nel primo libro la psicologia dei personaggi e la descrizione degli zombie era ben curata, in questo secondo il livello si innalza ancora di più. Ogni protagonista viene studiato e vengono spiegate tutte le sue reazioni al nuovo mondo e a ciò che bisogna fare per riuscire ad andare avanti. In questo volume si trovano, inoltre, molte risposte ad interrogativi che fan della serie e del fumetto si chiedono da molto, moltissimo tempo.

the walking dead la strada per woodbury

Pagine: 1 2 3 4 5