8) Morto e mangiato – Storie di zombie di AA. VV. di Paolo Franchini e Chiara Poli
“Morto e mangiato – Storie di zombie” è una raccolta di più di cento racconti che affrontano l’inesorabile voglia di sopravvivenza che gli esseri umani potrebbero provare in un mondo dove i morti si risvegliano per mangiare i vivi.
The Walking Dead ci costringe a pensare a che cosa succederebbe se da un giorno all’altro tutte le nostre certezze crollassero, se non potessimo più andare al supermercato a comprare cibo e generi vari, se le persone care ci morissero una dopo l’altra.
Un commento al libro cita:
“Lo sfacelo dell’economia mondiale costringe gli esseri umani a tornare a pensare all’essenziale. Ovvero: cibo, un riparo per la propria famiglia e ciò che serve per tenerla al sicuro. Il segreto del successo degli zombie è tutto qui. Ci fanno affrontare la paura più grande, ci costringono a riflettere sull’unico appuntamento al quale nessuno di noi, prima o poi, potrà mancare e ci spingono a chiederci: come vogliamo viverlo il tempo che abbiamo a disposizione prima di quel momento? La vita è preziosa. Vivere intensamente, dando valore a ogni singolo giorno, è quanto di meglio possiamo fare. E quanto di più difficile.”
9) The Walking Dead Chronicles. Dal fumetto allo schermo Tv di Paul Ruditis
“The Walking Dead Chronicles: dal fumetto allo schermo TV” è l’unica guida autorizzata di The Walking Dead. Il libro parla dei making off della prima stagione che fu candidata ai Golden Globe Awards, della creazione del fumetto quasi sempre presente nei best-seller del New York Times, degli effetti speciali sul set, del confronto tra serie televisiva e cartacea sia come avvenimenti che come personaggi e raccoglie foto, interviste esclusive e segreti del make up.
Insomma…questo libro non può mancare alla vostra collezione se volete tutti i dettagli “intimi” della serie.
10) The Walking Dead di Robert Kirkman e Tony Moore
Esatto. L’ultimo punto non poteva che essere dedicato al fumetto che SaldaPress pubblica in Italia dal 2005. Ciò da cui tutto quello che amiamo oggi è nato, la creatura per eccellenza di Robert Kirkman e Tony Moore.
C’è poco da dire … questo fumetto è una perla rara. Non vi resta che leggerlo.
Un mega saluto alle pagine che ci seguono Norman Reedus Italia, The Walking Dead ITA , The Walking Dead-Italy , TheWalking Dead Italia , TWD – Am I the only one Zen around here? Good Lord. , Caryl Italia e FIGHT the Dead. FEAR the living – The Walking Dead gdr !