Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » 10 misteri irrisolti di The Walking Dead

10 misteri irrisolti di The Walking Dead

3) La famiglia di Morales

Ancora ricordo quell’inquadratura: le auto che prendono una direzione diversa fuori dal campo di Atlanta. Morales, sua moglie e i suoi bambini da una parte, pronti ad affrontare il mondo di The Walking Dead da soli per ritrovare i propri parenti. Rick Grimes e gli altri membri del gruppo verso l’altra direzione.

Fu un addio, un addio amaro senza molte speranze che diventasse un arrivederci. 

Si erano salutati così, con un frettoloso abbraccio, spinti dalla paura di essere di nuovo sorpresi dai vaganti. I bambini si scambiarono un pupazzo, le madri accarezzarono i figli e li strinsero trattenendo le lacrime. Rick e Shane cedettero a Morales delle armi, il miglior simbolo d’amicizia in quel momento.

#MoralesLives è diventata una tendenza dopo che l’attore lo scrisse per la prima volta. Siamo sicuri che Morales sia ancora vivo da qualche parte. E’ una delle grandi regole di The Walking Dead: chi non muore si rivede. E non vale solo per gli zombie.

Chissà che cosa hanno in mente gli autori; se hanno davvero intenzione di spiegarci come si è svolto il grande viaggio di queste famiglia. Le premesse del personaggio erano più che buone. Una rispolverata nella sua situazione potrebbe essere un’ottima scelta.

 the walking dead morales rick

4) L’origine del virus

Questo è il mistero di The Walking Dead per eccellenza. Nessuno lo batte, come è giusto che sia.

Non ci è dato sapere da che cosa sia nato tutto questo. Gli autori hanno più volte affermato che non si conoscerà mai l’origine del virus perchè lo scopo della serie non è mostrare cosa è successo prima, ma cosa succede dopo. Kirkman ha sempre detto che l’obbiettivo di The Walking Dead è mostrare come l’umanità può reagire ad una situazione simile; non importa come si sia arrivati a quel punto.

Verrebbe quindi da dire che questo mistero non lo risolveremo mai. I fan non si arrendono e continuano con teorie, dimostrazioni, affermazioni e domande. Tutti vorrebbero sapere!

Le poche informazioni che abbiamo risalgono alla prima stagione, durante il breve incontro del gruppo con Jenner. Un virus che attacca il cervello. Si trasmette con l’aria. Si muore per l’infezione causata dal morso. Si muore per tante ragioni, ma qualunque sia il motivo, una parte del cervello si riattiva e spinge tutto il corpo verso un insano desiderio di sangue.

L’origine primordiale del virus, però, rimane tutt’ora un mistero.

dottor Jenner

5) I Wolves e la loro storia

Un’altra di quelle domande che tantissimi appassionati di The Walking Dead si sono posti.

Perchè i Lupi sono diventati così? Cosa li ha spinti a diventare peggio degli animali? Che cosa li ha cambiati in modo così drastico?

Per il Governatore avevamo una risposta: la perdita prematura della figlia, una città da mandare avanti, il peso delle responsabilità. Gli abitanti di Terminus, per quanto estremi nelle loro azioni, avevano anch’essi una spiegazione per il cannibalismo. Avevano provato a rendere quel “Capolinea” un posto sicuro, ma cambiarono rotta quando furono a loro volta massacrati da persone terribili che uccisero, torturarono, stuprarono e umiliarono gran parte del gruppo. E i Lupi invece? Sono diventati così solo per la mancanza di risorse? O c’era dell’altro?

the walking dead wolves

Pagine: 1 2 3 4