3. Beth cerca di suicidarsi
Beth ha assistito alla morte e alla trasformazione di sua madre in zombie, al padre che teneva i cadaveri ambulanti delle persone care nel fienile della fattoria, al gruppo di Rick che poi li uccide tutti.
Di conseguenza decide di togliersi la vita e lo dice a sua sorella, Maggie. Con uno specchio rotto si taglia le vene nel momento in cui Maggie entra nella stanza, ma cambia idea e decide di vivere.
Grazie anche al supporto della famiglia, Beth riuscirà a diventare più forte e Maggie con lei.
4. Il Cesareo
Maggie si trova anche nella situazione di dover effettuare un cesareo a Lori, la moglie di Rick, per aiutarla a partorire la piccola Judith.
Consapevole che questa operazione ucciderà la donna, ma seguendo i desideri di questa, riesce a salvare l’infante.
Il costo per Maggie qui è quello di essere costretta a togliere la vita ad un’amica, con il coltello dato dal figlio di lei, assistita da lui. Carl poi “confermerà” la morte sparando in testa a sua madre.
5. Cattura da Merle
Il Governatore era facilmente odiabile. Tramite Merle (il fratello di Daryl ricordate?), riesce a catturare sia Maggie che Glenn. I due vengono imprigionati, interrogati, umiliati e minacciati.
Glenn addirittura viene lasciato in una stanza, legato ad una seria, in compagnia di due zombie.
Maggie nel frattempo dimostra un gran coraggio e forza d’animo a resistere a queste torture, e non cede fino a ché non viene minacciata la vita di Glenn.
Purtroppo e per fortuna, questo è un po’ il suo punto debole: lei farebbe di tutto per proteggere i suoi cari.