6. Hershel viene ucciso!
Maggie e Beth assistono all’uccisione dell’amato padre, e figura paterna in generale per tutti, Hershel da parte del Governatore. Tagliandogli la testa con la katana di Michonne, il Governatore non fa nemmeno un lavoro tanto pulito.
Ho capito che è difficile tagliare da parte a parte un collo, come ci hanno insegnato anche in Spartacus, ma dai insomma, si tratta di una katana..
Come conseguenza di questo, e anche nel corso della stagione in generale, Maggie accetta la crudeltà del mondo post-apocalittico e questo chiaramente la segna, ma la rende anche più forte.
7. Beth viene uccisa!
Piango ancora a pensarci. Che morte inutile quella di Beth!
Uccisa dalla poliziotta infame dell’ospedale in cui era prigioniera con Carol, durante uno scambio di ostaggi con complicazioni (e quando non lo è?).
Maggie non era lì ma questo è forse un rimpianto ancora più grande perché magari in altre circostanze avrebbe potuto proteggerla.
Comunque dopo averla data per morta, Maggie scopre che è effettivamente ancora viva e va a prenderla, ma poi la trova senza vita tra le braccia di Daryl.
Ora è lei l’unica sopravvissuta della famiglia.
8. È la sola che sente padre Gabriel e Deanna
Dopo la morte della sorella, Maggie è evidentemente traumatizzata e sostiene addirittura di non voler più continuare a combattere per sopravvivere.
Quando però il gruppo finisce ad Alexandria e lei diventa assistente della loro capa, Deanne Monroe, spinta da questa stessa dopo una serie d’interviste, allora questi sentimenti negativi appaiono placati.
“Dolor hic tibi proderit olim“, “un giorno questo dolore ti servirà” le dice la donna, e vede in lei una possibile leader.
Peccato che Maggie venga ferita sentendo per sbaglio padre Gabriel, che già non le stava così simpatico, parlare con Deanna cercando di convincerla a mandar via il gruppo di Rick perché criminali assassini, persone di una cattiveria che non ha ancora compreso.
Non paragonabile al resto, ma comunque brutto.