Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » I 10 momenti più strazianti della vita di Maggie Greene

I 10 momenti più strazianti della vita di Maggie Greene

Maggie

9. La morte di Deanna

Aggiungiamo un’altra spunta alle morti delle persone care di Maggie. Dopo essersi affezionata a Deanna e averla vista come figura di riferimento, fonte di fiducia e di speranza, a Maggie viene tolta pure lei.

Deanna viene infatti morsa da uno zombie durante un’invasione di Alxandria ed evidentemente condannata rifiuta di lasciarsi uccidere da Rick e Michonne, andando a suicidarsi nella propria stanza, barricata per via dei non morti in arrivo.

Cambia però idea all’ultimo e decide di svuotare il caricatore in testa ai walkers che vengono verso di lei, finito il quale si mette ad urlare con rabbia e sfida.

maggie

È evidente, ma abbiamo poi conferma, che viene trasformata.

10. Glenn viene ucciso brutalmente!

Probabilmente nulla regge il confronto con la morte del marito, con il cranio aperto da Lucille, la mazza di Negan come vendetta, “lezione” per aver attaccato uno dei suoi avamposti in difesa di Hilltop.

Maledetto Negan, ci ha sconvolti: ancora oggi la mia faccia passa automaticamente ad un’espressione di disgusto solo all’accenno di quella scena.

Lei è incinta, stavano appena appena festeggiando la prima ecografia, la speranza in un futuro e invece dovevano mettersi di mezzo prima i suoi problemi di salute, poi Negan.

MaggieHa fatto male. Ha fatto molto male. Soprattutto la sua ultima frase, rivolta a lei “Io ti troverò”, perché per loro è sempre stato così.

Non stavolta, temo.

maggie

Ma Maggie sembra essere direzionata a prendere il potere da un paio di stagioni a questa parte. Prima incoraggiata da Deanne, ora con riferimenti impliciti di Jesus.

Vedremo se finalmente inizierà ad andarle bene…

LEGGI ANCHE – Perché mi piacerebbe essere Maggie Greene

LEGGI ANCHE – Le migliori citazioni di The Walking Dead – Codardi

Pagine: 1 2 3 4