L’astinenza è una brutta bestia. Possiamo provare a combatterla in tutti i modi, ma non vinceremo mai del tutto. I modi per limitare il problema, però, ci sono eccome. Specialmente quando si parla di Serie Tv.
C’è una serie in particolare che ci ha stregato e della quale non possiamo più fare a meno. Dobbiamo assumere almeno la nostra dose settimanale ma per un motivo o per un altro siamo impossibilitati: la serie è in pausa, o, ancora peggio, è finita per sempre.
Il caso di The Walking Dead, per fortuna del fandom walkers, è quello meno grave. The Walking Dead è semplicemente in pausa, ma questo non significa che l’astinenza non si faccia sentire. I modi per rimediare, per compensare a questa mancanza, tuttavia, ci sono.
Oggi vi proponiamo 7 Serie Tv da seguire se siete in astinenza da The Walking Dead. Qualcuna la conoscerete, di qualcun’altra avrete semplicemente parlare. E forse, di qualcun’altra ancora ignoravate completamente l’esistenza. Nessun problema, ci pensiamo noi ad aiutarvi. O almeno, ci proviamo!
1- Z Nation
Molti di voi ne avranno sentito parlare, e qualcun’altro si sarà anche avventurato a vederla. Il nostro consiglio è: guardatela, perchè ne vale assolutamente la pena. Z Nation non ha troppe recensioni positive in giro, ma il motivo è molto semplice: la maggior parte delle persone, incuriosita dal format zombie in stile The Walking Dead, ci ha provato con Z Nation ed ha mollato dopo i primi 2\3 episodi. Errorissimo. Z Nation in effetti nei primi 2\3 episodi è un prodotto davvero scadente. Poi però cresce a dismisura, raggiungendo livelli interessantissimi già durante la prima stagione, in ulteriore nella seconda. Quello di Z Nation è un mondo zombie diverso: il gruppo è molto più abituato alla situazione apocalittica e ci si perde poco in chiacchiere. Non c’è l’approfondimento introspettivo che troviamo in The Walking Dead, ma non per forza si tratta di un male. L’azione è la chiave di Z Nation. Ed anche la varietà. Le puntate sono tutte appassionanti ed ogni vicissitudine affrontata dai protagonisti potrebbe farti sobbalzare. Ci sono vari tipi di zombie, ma non solo: si vengono a creare nel tempo anche delle sottospecie ibride, metà zombie e metà umane. Il gruppo ha sempre e comunque un obiettivo preciso in testa, non vaga disperato per il mondo. In Z Nation si percepisce poi, realmente, la speranza di poter risolvere le cose, perchè una speranza sembra ancora esserci. I personaggi sono caratterizzati benissimo. V’innamorerete di Murphy, ma forse pure di Doc e di Roberta Warren (una sorta di Rick Grimes in gonnella). Provateci, andate oltre al terzo episodio. Non ve ne pentirete.