Vai al contenuto
Home » The Walking Dead

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×04 – Al tuo servizio

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La 7×04 di The Walking Dead (qui la recensione) è stata condita con tante citazioni di diverso tipo. Le frecciate di Negan, le provocazioni, le minacce, la sottomissione e le ammissioni di colpa. Ognuna di queste ha segnato la puntata in modo diverso, portando la nostra attenzione su vari punti.

Quindi, come ogni settimana, ecco la nostra rubrica sulle migliori citazioni dell’episodio di The Walking Dead.

the-walking-dead-negan-alexandria-lucille

-Little pig, little pig, let me in! / Porcellino, porcellino, fammi entrare!

La prima delle citazioni di questa settimana è una chicca per gli amanti del fumetto. Negan, fedele al suo personaggio in copia cartacea, alle porte di Alexandria trova le parole giuste per descrivere la situazione. La sua tagliente ironia fa velocemente scattare la battaglia della guerra psicologica già cominciata in precedenza. Lui è il lupo, mentre è evidente che Rick e compagni siano i porcellini della favola di cui conosciamo già l’epilogo. Peccato che ad Alexandria non ci sia nessuna casa di mattoni in grado di fermare, per ora, l’avanzata del predatore. 

-Mi conoscono. Ho ucciso della gente. Non so nemmeno quanta. Ma so perchè erano tutti morti. Sono morti così la mia famiglia, tutte le persone là fuori, possono sopravvivere. 

Un tuffo nei ricordi dell’arrivo di Rick e il suo gruppo ad Alexandria. Le interviste che Deanna registrava per poter comprendere le intenzioni di ogni membro sono ancora nella videocamera. Noi spettatori ricordiamo molto bene quel periodo, il vagare per il mondo senza una vera meta dopo la morte di Beth e Tyreese, la disperazione, la fame e la sete. L’arrivo di Aaron la notte dopo la tempesta fu la luce in fondo al tunnel di un periodo che nessuno dei protagonisti si scorderà mai. 

Ad Alexandria arrivarono tutti con un carico di diffidenza pari alla speranza di riuscire a vivere accantonando il principio della sopravvivenza basilare. Ad Alexandria arrivarono pronti a combattere, con sguardi tanto infuocati quanto stremati. Arrivarono consapevoli di poter combattere chiunque per continuare a sopravvivere.

E’ così che Rick tradusse la situazione a Deanna, con tutte queste citazioni. Ora, però, anche quella voglia di cambiare e quello sguardo determinato sono diventati di Negan per mezzo della materiale videocamera.

the-walking-dead-saviors-daryl

Pagine: 1 2 3