Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×04 – Al tuo servizio

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×04 – Al tuo servizio

-Non vorrei mai avere guai con un tipo così. Ma quello non sei più tu giusto? […] Attento a come mi guardi Rick.

Ci sono vari momenti nella puntata in cui le riprese si soffermano sullo sguardo di Rick. Tutti ricordiamo molto bene cosa è successo nel primo episodio della settima stagione. Tutti ricordiamo che per piegare definitivamente Rick, Negan gli ha fatto credere di dover tagliare un braccio a suo figlio.

In quel momento, per la prima volta dall’incontro con il leader dei Saviors, negli occhi di Rick non c’erano solo paura e sgomento, ma un vero e proprio terrore. Quello era esattamente il risultato che Negan voleva ottenere, lo sguardo che voleva vedere. E vuole che continui ad essere così. Provocazioni o non provocazioni, minacce o non minacce, Rick deve stare attento a come guarda il suo padrone.

-La maggior parte di voi non c’era. Non avete dovuto assistervi. Ma potrete distogliere lo sguardo adesso, quando morirà qualcun altro, oppure potete contribuire a risolvere questo problema. Diamo loro quello che vogliono e viviamo in pace. Non c’è via d’uscita. Lasciate che ve lo spieghi nella maniera più chiara possibile. Io non sono più al comando. Negan è il capo. Ora..chi ha le pistole? 

Forse non è una delle migliori citazioni della puntata, ma senza dubbio è un passaggio importante e simbolico. Per la prima volta da quando The Walking Dead è cominciato, Rick cede pubblicamente lo scettro del potere e il titolo di capo. Non era mai successo prima d’ora. 

E succede perché non c’è alternativa, non c’è nulla che si possa fare, al momento, per impedirlo. Succede perchè Rick, come leader, è disposto a tutto pur di salvare la sua gente, anche piegarsi ad una persona come Negan.

the-walking-dead-negan-rick-lucille

Pagine: 1 2 3