-Questa non è la nostra vita
La reazione di Rosita è forse una delle più forti che abbiamo potuto analizzare fino a questo momento. Che fosse un personaggio dotato di una grande personalità lo sapevamo già da tempo, ma in questo momento di The Walking Dead gli autori stanno ponendo molto l’accento su di lei. Ha visto morire Denise, Abraham e Glenn in un modo brutale davanti ai suoi occhi. Sa che la situazione è difficile e si rende conto di dover sottostare alle umiliazioni, ai comandi e al terrore che Negan e i suoi uomini incutono.
La cosa importante è che lei ha ben chiaro l’obbiettivo. Sa che quella non è la loro vita, che in un modo o in un altro possono e devono avere di più. Sa che può rischiare la vita per avere una pistola, sa che può chiedere a Eugene di costruire dei proiettili e sa che hanno i mezzi per sconfiggere Negan e i suoi uomini.
-Niente. Tuttavia io sento che … so che si risolverà tutto. Troveremo le pistole. Supereremo questa giornata. Poi troveremo un modo per andare avanti, capiremo come sconfiggerlo. In qualche modo lo faremo. Ho fede in noi. Ho fede in te. Le cose cambiano. Tu sei mio amico. Non è sempre stato così.
Padre Gabriel in questa puntata ha evitato di citare una delle sue citazioni bibliche, ma si è limitato ad offrire il suo supporto come amico e uomo di fede. Le sue parole hanno ovviamente colpito noi e Rick, perchè sono state come un debole faro di speranza in un momento in cui tutto si sta spegnendo.
Gabriel è una figura particolare che si sta evolvendo in una direzione molto curiosa. La sua incrollabile fede lo sta portando dove tanti altri non sono mai riusciti a stare, ciò letteralmente a fianco di Rick. Egli ha finalmente capito che deve credere in lui, nelle sue doti e nella sua verità che è solo ‘tenere tutti al sicuro’.
E’ curioso anche il fatto che nelle ultime puntate Rick si sia sempre trovato di fronte qualcuno dei suoi uomini che gli dava fiducia nel suo ruolo e nelle sue posizioni. Michonne, Maggie, Padre Gabriel stesso, Abraham prima di morire, Eugene. Tutti gli hanno lanciato un messaggio ‘io credo in te, io sono qui per te‘. Questa è senza dubbio l’arma più forte che Rick ha contro Negan.
-Ho fatto una scelta, non siamo abbastanza. Sarebbero comunque più numerosi. Se stiamo alle loro regole possiamo avere una vita. […] Judith non è mia. Ho dovuto accettarlo per tenerla in vita, è di questo che si tratta. […] Devi accettarlo. Tutti devono o non funzionerà.
Eccola qui, la verità. La migliore delle citazioni. La confessione che fa sospirare e liberare Rick da un peso che si portava dietro da molto, troppo tempo. Ecco la scelta del leader, del capo, del padre, dell’amico, del fidanzato e del marito. Rick Grimes ha sempre avuto tanto da insegnare nei suoi vari ruoli, tante volte è caduto, tante volte si è rialzato. Tante volte ha saputo piangere, sorridere, uccidere.
Ma lo ha sempre fatto nel nome del gruppo. Scelte sbagliate o giuste. Per lui ciò che conta è restare in vita con la sua famiglia, perché solo se si resta in vita si possono proteggere le persone. Solo se si resta in vita si possono cambiare le cose.
Non dimenticatevi di passare da qui: Norman Reedus Italia, The Walking Dead ITA , The Walking Dead-Italy , The Walking Dead Italia , TWD – Am I the only one Zen around here? Good Lord. , Caryl Italia, Andrew Lincoln Italy, Daryl Dixon ITA e FIGHT the Dead. FEAR the living – The Walking Dead gdr, The Walking Dead Pagina Italiana ! In più vi consigliamo il canale YouTube di un nostro affiliato Don’t Open Dead Inside !