Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×01 – Io ti ucciderò

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×01 – Io ti ucciderò

-Tu sei mio. Quelle persone laggiù sono miei. Questa, questa è mia.

Se il nuovo giorno è di Negan, allora anche tutto il resto è suo. Ce lo avevano preannunciato i bikers sulla strada di ritorno ad Alexandria, quando avevano provato a fermare Daryl, Sasha ed Abraham. ‘Tutto adesso appartiene a Negan‘ ci avevano detto. Ora sappiamo che è vero. Lo sappiamo noi e lo sanno anche Rick e i suoi uomini. Non sembra esserci via d’uscita da questa verità. Negan nel camper chiarisce nuovamente a Rick i termini del suo accordo unilaterale: il gruppo appartiene a lui e rimane in vita solo perchè così possono lavorare per lui. E’ lui a stabilire le regole, è lui a decidere chi vive e chi muore. 

 

-No tu non lo uccidi, non prima di impegnarti un po’

Queste ultime due citazioni sono collegate. Se è Negan che stabilisce le regole e che decide chi può vivere o morire, allora è anche Negan che gode del privilegio di assassinare. Nessun altro, a meno che non sia lui a volerlo ovviamente.

Dwight si propone di uccidere Daryl con una freccia dritta in fronte e, anche se la natura del suo gesto potrebbe essere volutamente quella di non farlo giustiziare, Negan gli vieta qualsiasi possibilità di parola o di azione. Vuole che qualcun altro paghi per l’errore di Daryl. E’ una tattica astuta. Il leader dei Saviors sa che ognuna di quella persone morirebbe nel tentativo di salvare le altre, ma sa anche che nessuno di loro potrebbe muovere un dito se sapesse che ad una loro reazione corrisponderebbe un altro omicidio. Per far capire meglio il concetto, allora, uccide anche Glenn.

the-walking-dead-negan-citazioni

-Maggie io ti troverò

Forse è una delle citazioni più difficili da decifrare di tutta la puntata. Glenn prova a pronunciare queste parole, riuscendoci a malapena, dopo aver ricevuto due sonore mazzate da Negan.

Questa breve ma significativa frase ricorda tanto la promessa di Glenn, fatta ovviamente a Maggie, durante la loro separazione dopo la distruzione della prigione. Il viaggio verso Terminus con i segnali che Maggie fosse viva e la continua devozione di Tara per quella ricerca quasi impossibile. Glenn alla fine ce l’ha fatta. L’amore ha vinto, perchè in quel tunnel pieno di zombie segnato da sangue e buio, lui è riuscito a ritrovare la donna della sua vita. 

L’ha ritrovata anche dopo la morte di Nicholas, quando tutti avevano pensato che non ci sarebbe più stata speranza per Glenn. Invece ce l’hanno fatta di nuovo. Negan ha potuto spezzare quel legame magico e terreno, ma probabilmente Glenn, con le poche capacità intellettive rimaste, voleva davvero dire a Maggie che in qualche modo si sarebbero ritrovati. In una vita dopo la morte o forse con il figlio che lei porta in grembo. 

Pagine: 1 2 3