Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×05 – Codardi

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×05 – Codardi

-L’hai detto tu. Lo faremmo per noi, non per Abraham, non per Glenn, non per Maggie. Vuoi farlo per te stesso. Quindi se va tutto bene e lo uccidi, come ne uscirai?

Enid interroga Carl. Utilizza una delle sue citazioni, lo sprona a fare la scelta giusta anche se capisce immediatamente che non la ascolterà. La ragazza non è stupida da crederci e non è nemmeno così stupida da voler andare con lui, anche dopo la richiesta che le viene rivolta.

Non ha senso, uccidere Negan non è la sua guerra, non è la sua vendetta. Enid ha trovato il suo posto grazie a Glenn e probabilmente è proprio vicino a Maggie. Però lei capisce che Carl debba farlo.

I ragazzi nel mondo di The Walking Dead devono maturare molto più in fretta di quanto non si pensi. Carl è ben consapevole dei rischi che corre, sa cosa è in grado di fare Negan. Ma sa anche cosa può fare lui, cosa vuole e come lo vuole. Per ora, il viaggio verso il Santuario sembra essere la soluzione migliore per vendicarsi.

 

-Questa è casa nostra ora, quindi impara a chiamarmi con il mio nome. Non Marsha, non ‘cara’, non ‘tesoro’, Maggie. Maggie Rhee.

Forse siamo davvero davanti a una delle citazioni migliori di The Walking Dead. Non solo in termini di parole, ma di significato, di forza, di speranza e di leadership. La frase di Maggie arriva al cuore di Gregory dritta come una coltellata sull’addome.

Lei ha un nome. Tutti ce l’hanno. Lui ha una casa, ma non è solo la sua casa. Lui ha un popolo, ma non è un popolo che può essere dimenticato o considerato a malapena.

Lei è Maggie Rhee e con quell’affermazione si è definitivamente presa il posto che le spettava. Suggellando il tutto con un bel pugno in faccia.

 

-Non mi piaceva come gestiva le cose, ma non immaginavo nessun altro al suo posto. Adesso sì. […] Ne parleremo prima o poi.

Jesus è forte. Già dalla sua comparsa nella scorsa stagione ci eravamo fatti un’idea della potenza del suo personaggio. Non c’è molto da dire.

Un grande combattente, un grande soldato, un leader a modo suo, un suddito leale e sincero, un amico, una persona sensibile. Jesus è amato e rispettato dalla sua gente, conosce tutti ed è molto più integrato di quanto Gregory pensi.

Sa del potenziale di Maggie, come sapeva del potenziale di Rick e Daryl quando li ha trovati per strada. Sa che quel gruppo può fare grandi cose. Sa che ora può fermarsi a Hilltop e costruire davvero un futuro, perchè c’è tutto ciò di cui una Colonia ha bisogno per crescere.

 

-Per questo nuovo mattino con la sua luce, per il riposo e il riparo della notte, per la salute e per il cibo. Per l’amore e gli amici, per tutto ciò che ci dona la Tua bontà. Amen.

Una bellissima preghiera è il modo migliore per chiudere questa puntata e questo articolo sulle citazioni. La situazione in cui Maggie l’ha pronunciata ricorda tanto le preghiere di Hershel durante l’epidemia alla prigione o durante l’estenuante attesa dell’attacco del Governatore nella terza stagione.

Maggie Green è diventata Maggie Rhee, ma sulle sue spalle ha tutti gli insegnamenti imparati dalle persone che sono state la sua famiglia. Tutti vivono in lei, in un modo o in un altro.

L’eredità che si porta dietro è ciò che è. E’ ciò che le permette di essere così forte e così speciale. E’ ciò che le permette di essere la luce in un giorno dominato dalle tenebre.

the walking dead carl enid citazioni

Non dimenticatevi di passare da qui: Norman Reedus Italia, The Walking Dead ITA , The Walking Dead-Italy , The Walking Dead Italia , TWD – Am I the only one Zen around here? Good Lord. , Caryl Italia, Andrew Lincoln ItalyDaryl Dixon ITA e FIGHT the Dead. FEAR the living – The Walking Dead gdr, The Walking Dead Pagina Italiana ! In più vi consigliamo un canale YouTube di un nostro affiliato Don’t Open Dead Inside !

Pagine: 1 2 3