Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×06 – Giura

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×06 – Giura

-Così abbiamo deciso di proteggerci a tutti i costi. Avremmo dovuto uccidere a vista chiunque avessimo incontrato. Vorremmo restare nascoste. Vorremmo restare in vita. […] Avresti potuto farci del male, ma non l’hai fatto. So che ai tuoi occhi potremmo sembrare dei mostri, ma ho dovuto essere onesta con te, così forse avresti potuto capire perchè lo facciamo.

Chi pronuncia queste citazioni? Chi sembra così saggio e al tempo stesso crudele? Se non fosse stata Natania a pronunciare quelle parole, avremmo potuto pensare che fossero anche dello stesso Rick. Non è forse lo stesso principio che sta alla base del suo sopravvivere? Ci sono le eccezioni, certo. Tara ne è l’esempio vivente. Jesus anche.

Questi giochetti di parole proposti dagli autori hanno il puro scopo di farci riflettere su quanto ormai il mondo potrebbe coalizzarsi se ci si riuscisse a fidare l’uno dell’altro. Ovviamente si parla del mondo in cui non esistono persone come Negan, perchè sono coloro per le quali la gente non riesce più a distinguere il bene dal male o i buoni dai cattivi.

-Se vedete tutti come nemici, troverete solamente dei nemici. Prima o poi vi servirà un amico.

Questa è una di quelle lezioni che Rick e i suoi hanno imparato molto bene, ma solo con il passare del tempo. Tutte le cose brutte che hanno vissuto li hanno portati ad un livello di diffidenza molto alto, ma lecito.

Hanno dovuto imparare a diffidare di qualunque cosa e di qualunque persona. Di una bottiglietta d’acqua per strada, di un prete sopravvissuto senza armi, di un paradiso troppo perfetto. Di tutto. Eppure la diffidenza a volte li ha premiati. Altre volte hanno dovuto ricredersi, come nel caso di Jesus e del suo accordo.

Tara si basa su questo per arrivare al cuore delle ragazze di Oceanside. Da soli non si può sopravvivere, nemmeno nascoste nella foresta e ben organizzate.

the-walking-dead-tara-citazioni

Pagine: 1 2 3