Vai al contenuto
Home » The Walking Dead

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×07 – Tu sei il mio sole

Eccoci al nuovo appuntamento de ‘Le migliori citazioni di The Walking Dead’.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Come ogni settimana vi riproponiamo, con la nostra rubrica, i dialoghi e le citazioni più significativi e intensi della puntata. Questa volta tocca alla 7×07 (qui la recensione).

-Sai hai lo stesso dannato sguardo di tuo padre.

Ormai lo abbiamo capito. Gli sguardi sono grandi protagonisti di questa stagione di The Walking Dead. Dapprima Rick nella prima, poi Maggie, poi Daryl, poi di nuovo Rick e ora Carl. Sono protagonisti di tante citazioni, soprattutto composte da Negan, e lo sono perchè ‘gli occhi sono lo specchio dell’anima‘. Se l’anima è libera, rabbiosa, non è schiava dell’uomo che gli sta davanti, allora gli occhi non possono mentire. Negan lo sa. Rick lo sa. Ora lo sa anche Carl. Il riferimento allo sguardo del padre è il riferimento al suo temperamento, alla sua personalità. Carl è degnamente figlio di Rick perchè non ha paura di fare quello che va fatto, di rivendicare i suoi amici e di correre il rischio di fallire. 

-Tu non puoi tradirmi.

Un’altra delle citazioni di Negan. Un’altra delle sue regole ferree. Nessun tradimento. Mai. A meno che tu non voglia pagarne le conseguenze. Fa parte delle sue leggi.

E come le donne, così le leggi gli appartengono. Amber può tornare da Mark, può cambiare lavoro se non le aggrada stare così vicina a Negan. Può. Può perchè Negan stesso glielo concede. Ciò che non può fare è tradirlo, mai e poi mai.

Non può tradirlo perchè significherebbe sia violare le sue regole, sia diventare di qualcun altro. E non può diventare di qualcun altro se anche Mark stesso è di Negan. Non può e basta. 

Pagine: 1 2 3