Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×10 – Uniti

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×10 – Uniti

-Non volevo ucciderli. Avrei voluto. L’avrei fatto. Se avessero ferito qualcuno dei nostri, qualcun altro, è quello che avrei fatto. E poi non sarebbe rimasto niente di me.

Carol trova la voce e la forza di spiegare a Daryl (e a noi) il motivo della sua fuga. Lo sapevamo. Ce l’aveva detto nella lettera a Tobin. Ma nessuno di noi era davvero convinto della distruzione che Carol aveva dentro. Un conto è dire ‘me ne vado perchè non ce la faccio più’. Diverso è ammettere di avere paura di perdere completamente se stessi. E’ quello che le sarebbe successo se avesse visto morire qualcun altro e se avesse dovuto uccidere ancora per proteggere.

Carol parla a cuore aperto, deve farlo, perchè davanti ha la persona che ha sempre combattuto per lei e con lei. Non c’è spazio per una bugia, per un sorriso falso, per un libro da leggere o un melograno da sbucciare. C’è spazio solo per una confessione, una richiesta implicita di aiuto e un chiarimento che doveva arrivare.

Daryl trova il coraggio di nasconderle ciò che è successo perchè capisce che è l’unico modo per proteggerla, per tenerla lontana da quel dolore che le riempe e il cuore e la esplodere in pianto alla sua vista. Le concede la verità di cui ha bisogno per non combattere anche questa nuova battaglia all’orizzonte. Quella non è la guerra di Carol. La guerra di Carol è quella contro se stessa e l’aiuto più grande è stata la bugia di Daryl.

-Senti..a qualsiasi cosa ti stia aggrappando, è già andata amico. Svegliati, dannazione.

-Tu sei come me Daryl. […] Perché non hai detto a Carol come è andata, non l’hai fatto perchè altrimenti sarebbe qui. E mi fa piacere questo. Tutti ci aggrappiamo a qualcosa.

Per rendere bene l’idea di che mare di distanza ci sia tra un gruppo come quello di Rick e un gruppo come quello dei Salvatori ecco l’ennesima prova. Loro sono in grado di aggrapparsi a qualcosa. Non solo per costruire il famoso ‘mondo migliore’, ma anche per tenere in vita le persone che si hanno accanto. Morgan continua a mentire per Carol, come alla fine farà Daryl per difenderla. Rick sorride e torna zoppicante dal gruppo trovando il tempo di raccogliere un gatto di metallo e consegnarlo a Michonne.

Tara stringe forte il braccialetto simbolo di un’altra promessa che potrebbe costare delle vite. Padre Gabriel spiega a Rick come sono andate le cose per rimarcare la fiducia nei suoi confronti.

Per quanto difficile risulti tenere alle altre persone in un mondo così, è proprio ciò che permette ai nostri protagonisti di rimanere vivi e umani. Più di chiunque altro.

citazioni

Non dimenticatevi di passare da qui: Norman Reedus Italia, The Walking Dead ITA , The Walking Dead-Italy , The Walking Dead Italia , TWD – Am I the only one Zen around here? Good Lord. , Caryl Italia, Andrew Lincoln ItalyDaryl Dixon ITA e FIGHT the Dead. FEAR the living – The Walking Dead gdr, The Walking Dead Pagina Italiana ! In più vi consigliamo un canale YouTube di un nostro affiliato Don’t Open Dead Inside !

Pagine: 1 2 3 4