Riprendiamo la nostra rubrica sulle citazioni di The Walking Dead proprio da dove ci eravamo interrotti!
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’episodio 7×11 andato in onda domenica sera in America a lunedì sera in Italia ha lasciato una scia non indifferente di risposte a domande passate ancora irrisolte. Sherry, la bugia di Eugene, la storia di Dwight, la porta aperta per Daryl, i progetti di Negan, l’appoggio dei Salvatori. Per ogni approfondimento sulla puntata di invito a leggere la recensione qui, ora passiamo alle migliori citazioni!
-Tu dovevi farlo crollare, lui ha fatto crollare te?
La prima delle nostre citazioni doveva (quasi) per forza essere di Negan. Egli si rivolge ad un rinchiuso Dwight. Rinchiuso non solo nella cella umida e buia che doveva toccare a Daryl, ma rinchiuso nella convinzione che il suo capo abbia ragione. Qualcosa è cambiato da quando le strade dell’arciere e di Dwight si sono incontrate per la prima volta. Daryl è stato in grado di smuovere quella coscienza pulita, ma oscurata dalla paura. L’ha scossa, così come ha scosso quella di Sherry. Il loro prigioniero è divenuto la loro ancora per fare l’ultima cosa giusta. L’uomo che dovevano far crollare ha fatto crollare loro e le loro certezze.
-Ho dottorati di ricerca in biochimica, microbiologia e immunologia. Ho completato i miei studi, il che mi rende un dottore. Prima dello sfacelo ero in un team di dieci persone nel Progetto Genoma Umano. Lavoravo per il dottor T. Brooks Ellis creando armi batteriologiche per combatterne altre. Rispondere con il fuoco al…fuoco.
Questa non è una di quelle citazioni da cui si possono trarre grandi insegnamenti, però è stato come fare un tuffo nel passato. Chi non ha rivisto al posto di Negan uno spiazzato Abraham o al posto dei suoi uomini, il gruppo di Rick terrorizzato e forte in quel vagone buio? La stessa bugia, le stesse parole. Rispondere con il fuoco al fuoco, la frase su cui Eugene ha basato, e a quanto pare, continuerà a basare la sua sopravvivenza.
Personalmente amo questi riferimenti continui ai personaggi ormai passati e alle stagioni precedenti.








