Tra un’ondata di vaganti e un pericolo umano sempre imminente, The Walking Dead trova anche il tempo per farci conoscere meglio e apprezzare i personaggi principali della serie. E, in fondo, anche noi abbiamo voglia e bisogno di conoscere quanto più possibile i personaggi che amiamo o che ci trasmettono empatia. E da qui nascono puntate interamente o quasi dedicate ad alcuni di loro, al proprio passato, alla vita “prima” o anche semplicemente a determinati periodi post-apocalisse in cui erano ancora da soli e non nel gruppo. Io personalmente amo molto il personaggio di Michonne e siccome so che non sono il solo, oggi provo a spiegarvi il perché:
Michonne non si separa mai dalla sua fedelissima katana, impareggiabile nell’adoperarla, spietata contro i vaganti e, in occasioni disperate, anche contro gli stessi umani. E’ la sua fedele compagna, il miglior modo che ha per difendersi.
Se ci siamo innamorati di Michonne è, senza dubbio, anche per la sua personalità. Il suo carisma da donna forte, coraggiosa e pronta a tutto per salvare lei e i suoi amici. Tiene testa a Rick e a chiunque gli si pari davanti come davvero poche donne sono capaci di fare.