3) Daryl
Dopo aver ucciso Abraham, Negan ha iniziato a stuzzicare sempre di più Rosita. Alla fine Daryl reagisce e viene catturato. Lo porta nel suo rifugio e lo sottopone a torture mirate a distruggerlo nel corpo e nello spirito. Ha fatto di tutto pur di farlo piegare alla sua volontà. L’ha svuotato. Ho seriamente pensato che avremmo perso Daryl ad un certo punto perché quanto può sopportare un uomo prima di cedere? Invece no, per quanto gli è stato possibile Daryl ha resistito e non si è fatto piegare e quando si è presentata l’occasione è fuggito. Eppure Daryl sarà per sempre diverso dopo quello che gli ha fatto Negan, come abbiamo potuto notare dal modo in cui ha ucciso uno dei suoi uomini. Aggiungiamolo alla lista di persone che vorrebbe uccidere Negan più di ogni altra cosa al mondo.
2) Abraham
Il season finale della sesta stagione di The Walking Dead ci ha lasciato con il dubbio di chi fosse la vittima di Negan. Per provare che con lui non si scherza, decide di effettuare una conta e il vincitore sarà colui che incontrerà da vicino Lucille. Questa volta è toccato ad Abraham, il quale ha incassato i colpi come “un campione” senza quasi emettere suono. Abraham aveva deciso di cambiare vita, di provare veramente a vivere in questo mondo con Sasha. Negan ha terminato prematuramente questa storia. L’unica cosa he il nostro rosso preferito è riuscito a fare prima che Lucille gli spaccasse il cranio, è stato il gesto che usava per salutare Sasha. Il loro ultimo saluto.
1) Glenn
Ed eccoci qui. Credevamo che il delirio fosse finito. Una vittima era già stata fatta, non dovevamo più temere. E invece no. Daryl reagisce e Negan mantiene la sua parola. In un attimo si gira e colpisce violentemente Glenn. La botta è stata così forte da avergli fatto uscire gli occhi dalle orbita. Inutile dire che è stata una scena straziante. Nulla potrà mai farci dimenticare di questo. Non importa che Negan sia sexy, divertente o che abbia il fascino del bad boy misto a quello dello psicopatico. Ha superato ogni limite. Ha perso ogni forma di umanità.
In questo Negan è molto più simile ai vaganti, morde e fa di tutto per ottenere quello che vuole. Non gli interessa chi ferisce o come lo fa, l’importante è essere il numero uno. Mi dispiace perché inconsciamente tutti lo amiamo ma se ci fermiamo a riflettere su tutte le azioni orribili che ha fatto, la conclusione è scontata.