Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » 10 controversie che spaccano il fandom di The Walking Dead

10 controversie che spaccano il fandom di The Walking Dead

The Walking Dead

4. “Dateci più violenza!” VS “Un’altra 7×01 e giuro che vi mollo (e che mi ricoverano)”

The Walking Dead

Quando un paio di mesi fa circolavano voci sulla possibilità di ridurre la violenza nello show, in seguito ad alcune lamentele esposte dai fan, si è scatenato il finimondo.

È indubbio che la 7×01 sia stata caratterizzata da una violenza incredibile. Un mini trauma emozionale a tutti gli effetti! La fazione “pacifista” chiede quindi un po’ di garbo per i loro cuori. Va bene un po’ di violenza, ma un’altra 7xo1 proprio no. E della scena in cui Rick strappa a morsi mezzo collo di un terribile criminale ne vogliamo parlare? Incubi e raccapriccio ovunque!

I fan della fazione opposta non sono esattamente felici delle morti cruente di Abraham e Glenn. Eppure, dicono, uno show come The Walking Dead senza un po’ di malsana violenza sarebbe morto. Se il sangue vi impressiona guardate Serie di altro genere, piuttosto. Ma di lune di miele e passeggiate in The Walking Dead ne abbiamo viste abbastanza!

A volte queste fazioni finiscono col riflettere queste considerazioni più ampie anche su alcuni personaggi. Dilemmi morali sull’uso della violenza esposti da Carol e Morgan sono stati ricevuti con scetticismo e fastidio. Per i fan che non solo si oppongono alla riduzione della violenza nello show, ma ne vogliono di più, queste fasi narrative sono l’anti-azione e, pertanto, completamente prive di interesse.

Ci sono sicuramente fan le cui posizioni non si riflettono così perfettamente. Comunque è chiaro che per alcuni The Walking Dead non ha bisogno di grandi azioni violente per continuare. Altri vorrebbero vedere più spesso scene violente e provare lo stato di ebbrezza che fa saltare dal divano, spegnere il televisore e fuggire su un’isola tropicale per superare lo shock.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10