Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » 10 controversie che spaccano il fandom di The Walking Dead

10 controversie che spaccano il fandom di The Walking Dead

The Walking Dead
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5. “Shane era un grande!” VS “Sì, un grande ******************…”

Un’altra questione che spesso spacca il fandom è il giudizio sul personaggio di Shane.

Se il fine è quello della sopravvivenza del gruppo, quanto siano terribili i mezzi importa relativamente, dice Shane. Se nella seconda stagione alcune prospettive di Shane ci sembravano quasi aberranti, gli sviluppi successivi gli danno un pizzico di ragione in più.

I fan del personaggio lo lodano per la sua forza, per la sua determinazione, per la capacità di fare tutto quello che è necessario per proteggere chi ama.

Spesso da quest’ultimo punto partono gli attacchi dei fan che la pensano diversamente. Man mano che il suo desiderio di protezione si trasforma in ossessione, Shane perde punti. Soprattutto quando sembra che più che alla sopravvivenza del gruppo sia interessato alla sopravvivenza di una famiglia che non è la sua. E il fatto che sia proprio quella del suo migliore amico non aiuta. E il fatto che più che alla sopravvivenza di detta famiglia sembri interessato ad acquisirne possesso lo aiuta anche meno.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10